Eraicon - AC4.png

Il braccio destro è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Edward e Opía localizzano Vargas per scoprire i piani della sua padrona Templare Lucia Márquez.

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Edward si riunisce con Opìa ed insieme cominciano ad incamminarsi.

  • Opía: Qualche progresso?
  • Edward: Ho sentito questo nome: Márquez.

Opía rimane sorpresa appena sente pronunciare quel nome e si ferma.

  • Edward: La conosci?
  • Opía: è lo stesso nome dell'uomo che ha distrutto il mio villaggio! Ma abbiamo lottato e Márquez non ha vissuto fino alla vittoria.
  • Edward: Credi che sia una parente?
  • Opía: Se lo è, siamo nei guai.

Ricominciano a camminare.

  • Edward: La ricevuta che ho rubato riporta l'indirizzo del suo segretario, Vargas.
  • Opía: Vedo. E io so dov'è.
  • Edward: Facciamo visita al suo vice e scopriamo che cosa sa.
  • Opía: Seguimi. Devi cercare di capire che cosa c'è in gioco qui.
  • Edward: Credo di saperlo.
  • Opía: No. Non è solo la chiave. Alcuni dicono che noi Taìno siamo già tutti morti. Ma noi non ci arrenderemo mai. La lotta continua!

Edward e Opía raggiungono la casa di Vargas e per coglierlo di sorpresa decidono che Edward deve rimanere nascosto.

  • Opía: Ci siamo. La casa di Vargas. Sta giù. Sfrutteremo l'elemento sorpresa stavolta. Non farti vedere. (bussa alla porta) Hola.
  • Vargas: Che diavolo volete?
  • Opía: Devo parlare subito con la signorina Márquez.

Vargas, spaventato, scappa dal retro della casa e fugge verso il molo ma Edward si mette all'inseguimento.

  • Opía: Seguilo!

Vargas raggiunge il molo, dove si trova un brigantino che lo aspetta, e fugge. Edward e Opía quindi salgono sulla Jackdaw, mettendosi all'inseguimento.

  • Opía: Sta scappando! Presto! Inseguilo! Non fartelo scappare! Non affondarlo! Ci servono sia l'uomo, sia la barca! Se annega perdiamo la Márquez! L'abbiamo preso! Sali a bordo! Abbordalo e fallo parlare! Che stai aspettando? Abbordalo!

Edward si scontra contro il brigantino di Vargas e lo abborda. La sua ciurma invece combatte contro l'equipaggio nemico mentre Edward uccide Vargas.

  • Edward: Parla, amico. Dov'è la Márquez? Cosa ci fa qui?
  • Vargas: è già partita per Juventud! Cercatela pure laggiù. I suoi uomini vi daranno una lezione!
  • Opía: Juventud è l'isola dei nostri nemici. Se Lucia Márquez si trova là, noi siamo il suo bersaglio.
  • Edward: Ma quanti nemici avete?
  • Opía: Quando sei braccato, a volte ti sembra che ogni straniero sia tuo nemico. Con Juventud siamo in tregua da quando è morto il primo Márquez, ma questa donna può riattizzare la disputa, se offre una bella somma.
  • Edward: Ehi, non succederà.
  • Opía: Prendi la barca. Ci vediamo là, se vuoi la tua chiave.

Risultato[modifica | modifica sorgente]

Edward e Opía scoprono la posizione della Templare Lucia Márquez.

Galleria[modifica | modifica sorgente]