Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Hendrick van der Heul (14 maggio 1676 - 1762 circa) è stato un corsaro e il quartiermastro e il timoniere di William Kidd. In seguito, diventò il capitano della Octavius, il suo primo e ultimo comando.

Biografia[]

Durante il suo capitanato, Hendrick ricevette una lettera da Kidd, nella quale gli venne confidato che stava rintanato a Boston, e che un particolare gruppo era deciso ad ottenere il suo frammento dell'Eden. Con la lettera era allegato un frammento della mappa del luogo in cui William aveva nascosto il suo tesoro, cioè il frammento dell'Eden.[1]

Hendrick morì intorno il 1762 quando la Octavius ​​rimase bloccata nel ghiaccio, mentre cercava il famigerato quanto misterioso passaggio a Nord-Ovest, portando con sé il frammento della mappa di Kidd.[2]

In seguito, la lettera entrò in possesso di Gamba di legno che la diede all'Assassino Ratonhnhaké:ton in cambio di alcuni gingilli. Quest'ultimo partì alla ricerca del frammento della mappa e, una volta trovata la Octavius, vi entrò per recarsi alla cabina del capitano. Lì, trovò il cadavere di Hendrick disteso sulla sua scrivania con una mano appoggiata su una scatola. Connor prese la scatola e la aprì, trovandovi il frammento della mappa che cercava. Tuttavia, fu costretto a fuggire dalla nave che iniziò a dare segni di cedimento. Infatti, dopo che riuscì a fuggire sano e salvo, la Octavius sprofondò in fondo al mare.[3]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement