FANDOM

Eraicon - AssassiniEraicon - Altair's Chronicles

Hamid è stato un mercante di tappeti ed il rafiq della città di Tiro nel 1190, servendo il ramo levantino della Confraternita degli Assassini.

Biografia

Nel 1190, Hamid venne cercato dal suo confratello Altaïr Ibn-La'Ahad, dato che a Tiro si trovava la seconda chiave per accedere al Tempio della sabbia. Lì, infatti si trovava un'ospedale sotto il controllo dei Templari, e dove era imprigionato il possessore della seconda chiave. Hamid lo informò che l'ospedale era gestito dal Templare Ronald Napule e che stava ricevendo una grande quantità di schiavi siriani da interrogare a riguardo di un manufatto cercato dal Gran Maestro dei templari Basilisk.

Incontratosi fuori dall'ospedale, Hamid gli ordinò di uccidere Napule e gli consigliò di passare attraverso le fognature accedendo da una fontana prosciugata e rubando le chiavi al servitore che l'avrebbe pulita quel giorno. Infatti, un infiltrazione normale sarebbe risultato un fallimento a causa di un nuovo contingente di crociati all'interno dell'ospedale.

Nonostante il piano fosse stato pianificato per impedire ad Altaïr di farsi scoprire dalle guardie, l'Assassino venne lo stesso scoperto. Tuttavia il piano non fallì ed Altaïr riuscì sia ad uccidere il Templare sia a prendere la seconda chiave dal suo possessore, che glielo dette senza problemi riconoscendo Altaïr come Assassino.

Poco tempo dopo, Altaïr ritornò a Tiro dopo il viaggio fallimentare al Tempio della sabbia, e contattò nuovamente Hamid. In modo tale che lo aiutasse a rintracciare Lord Basilisk. Infatti Hamid lo informò che il Gran Maestro dei Templari si era rifugiato nel castello che dava sul porto. Gli consigliò di essere cauto a causa del pericoloso percorso per scalare le mura. Tuttavia, lo informò anche dei due Assassini imprigionati all'interno del castello, che se liberati, lo avrebbero aiutato a passare inosservato nel castello.

Fonti