FANDOM

Eraicon - Discovery

Granada è una città nel sud della Spagna. Nel 1491 venne visitata dall'Assassino Ezio Auditore da Firenze. All'epoca, Granada era sotto il controllo musulmano.

StoriaModifica

Dopo aver combattuto i Templari a Barcellona e Saragozza, Ezio e Raphael Sánchez visitarono Granada con l'obiettivo di indebolire ulteriormente i loro nemici. Raphael suggerì l'uccisione dei comandanti della città, per poter rendere i civili più liberi dai Templari. Dopo aver completato il suo compito, Ezio assassinando una spia, scoprì i piani dei Templari nel mantenere la guerra in corso, al fine di evitare i finanziamenti per l'esploratore Cristoforo Colombo, che con la sua rotta avrebbe scoperto il Nuovo Mondo.

Ezio allora si infiltrò ad Alhambra, dove liberò il Re Muhammad XII, che poi convinse ad arrendersi, ponendo di fatto fine alla guerra. Tuttavia, i Templari inviarono più guardie in città, per non far fallire il piano, ma Ezio riuscì ad uccidere la maggiorparte di loro. Poi iniziò la sua ricerca ad un uomo chiamato Juan de Marillo, che dopo averlo trovato, uccise.

Stream the best stories.

Get Disney+