Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Gli Atti degli Apostoli (in francese: Les Actes des Apôtres) è stato un giornale francese di stampo realista creato nel 1789 e disciolto nel 1791, i cui editorialisti difesero con convinzione la monarchia, criticarono le nuove istituzioni rivoluzionarie e utilizzarono la satira per colpire gli esponenti che guidavano la rivoluzione.

La loro convinzione li portò a formare un'organizzazione vera e propria guidata da Renard che li guidò in operazioni criminali. Tuttavia l'organizzazione entrò in conflitto con il Café Théâtre, gestita segretamente dagli Assassini, che era a favore della rivoluzione organizzando spettacoli teatrali e satirici contro la monarchia. Per questo motivo, Charlotte Gouze chiese l'aiuto di Arno Dorian, che grazie alle informazioni avute dalla rete di spie della Gouze stessa, riuscì a sabotare o sventare alcune operazioni degli Atti degli Apostoli. Infatti, riuscì a salvare alcuni manoscritti religiosi rari dai roghi e a salvare Rose Bertin. Inoltre protesse Colette da alcuni membri della fazione e a recuperare la collana della regina Maria Antonietta. Alla fine, gli Atti degli Apostoli persero anche il loro leader Renard, assassinato da Arno Dorian.

Fonti[]

Advertisement