Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
PL Affranto Qui si cerca di espandere la mente degli uomini.

Queen Anne's Revenge

La fregata di Barbanera, la Queen Anne's Revenge.

Le fregate sono una classe di navi da guerra. Questa classe, nel tempo, fece sempre parte delle marine navali degli stati più potenti, solitamente europei. Infatti, le fregate composero le flotte della Marine nationale, della Royal Navy, della Armada Española e della Marinha de Guerra Portuguesa.

Le fregate erano delle navi dalle medie e lunghe dimensioni e possedevano tre alberi. Nel '700 le fregate potevano possedere tra una ventina e una trentina di cannoni per permettersi di essere più veloci oppure oltre i trentasei cannoni per vantare una maggiore potenza di fuoco. Grazie ad esso, le fregate poterono ottenere un buon equilibrio tra velocità e potenza di fuoco.

Nei Caraibi, durante l'età d'oro della pirateria, erano tra le navi meglio armate in servizio alle flotte, superate solamente dai vascelli. In questo periodo, i pirati riuscirono ad entrare in possesso di alcune fregate in grado di rivaleggiare con le migliori navi della flotta britannica come la Queen Anne's Revenge, capitanata da Barbanera.

Durante la guerra franco-indiana, le fregate divennero le navi più comuni impiegate militarmente nella Royal Navy e nella Marine nationale. Divennero anche una risorsa preziosa per la flotta degli Assassini, a tal punto che l'Aquila, nave in loro possesso, divenne una leggenda tra i marinai dell'epoca.

L'Aquila venne riparata e utilizzata successivamente dall'Assassino Connor Kenway, capitano della nave, durante la rivoluzione americana per supportare la marina continentale contro la Royal Navy e i Templari.

Curiosità[]

  • Nel ricordo "Vascello" di Assassin's Creed: Rogue, le fregate della Royal Navy attaccano con i mortai la marine nationale durante un filmato, ma nel combattimento navale reale non sono equipaggiate con i mortai, quindi non sono in grado di usarle, né in Rogue né nel precedente Assassin's Creed IV: Black Flag.
  • Solo le fregate nemiche di alto livello possono usare i colpi pesanti. Le fregate di livello 23 non le hanno equipaggiate mentre le fregate di livello 29 e superiore sì, sebbene l'esatto prerequisito del livello sia sconosciuto.
  • In Black Flag, la fregata di livello più alto è la Queen Anne's Revenge di Barbanera, al livello 40.
  • Quattro fregate possono essere viste sullo sfondo nella battaglia della baia di Quiberon e nell'assedio di Louisbourg sebbene funzionino come cosmetici piuttosto che come navi vere e proprie.
  • Le navi abbandonate in Rogue sono tutte fregate inglesi.

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement