Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
  • Desmond: Ciao, questa volta sarò breve, papà... Solo un paio di cose che voglio dirti se dovesse andare male, se oggi non raggiungerò il tempio. Ho cercato di essere ottimista finora, ma... stavolta non ci riesco. Forse tutto quel tempo speso nei ricordi di Connor mi ha reso ansioso. La sua storia è così dolorosa, così forte... Eppure non perdeva la speranza, anche quando gli altri lo deludevano. Continuo a ripetermi che faccio la cosa giusta, che posso fermare il disastro... Lo so che... be', che la tecnologia è là, in attesa di essere utilizzata. Sono l'ultimo pezzo del puzzle. Qualcosa nei miei geni, o nei miei ricordi, è il codice che serve ad attivare tutto quanto. Per questo sono qui. Per questo mi hanno guidato qui. Solo che... Non so a che cosa dovrò rinunciare in cambio. La mia lucidità? La mia vita? Impossibile dirlo. So solo che... la nostra lotta contro i Templari non finirà. Qualunque cosa contenga il tempio, non finirà. È l'ennesimo capitolo di questa... storia infinita. Ora toccherà a te... e alla mamma, e... e a Shaun e Rebecca, continuare a scriverla. Sai una cosa? Penso spesso a una frase detta da Orson Welles, qualcosa tipo che... se vuoi un lieto fine, devi fermare la trama al punto giusto. Forse... forse è questa la risposta. Forse è così che le persone vanno avanti. Se qualcosa lì dentro andasse male, papà... Se dovesse accadere qualcosa a ME... Quando racconterai la mia storia, in futuro, ti prego... devi dire a tutti che ho perso la strada, ma che poi l'ho ritrovata, appena in tempo per salvare il mondo. E poi... non aggiungere altro. Voglio che chi l'ascolterà, sorrida. Addio, papà.

Fonti[]

Advertisement