Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
  • Desmond: Ok... Ehm... Spero che vada... Ho usato questo telefono per registrare giusto un paio di volte... Ehm... Ciao, papà. Siamo, ehm, tutti qui a New York, in un motel... Nel Queens, in realtà... Nella zona di Astoria. Rebecca sta comprando le batterie per qualcosa e Shaun è in camera a fare le solite cose da Shaun... E tu, ehm, sei andato a comprare da mangiare. E io? Be', dovrei prepararmi a fare irruzione in un ufficio del distretto finanziario. Mi ricorda quando ci preparavamo per una delle tue esercitazioni, sai? Passano dieci anni, ed ecco che ricompari tu, ed è, be'... come se nulla fosse cambiato, siamo sempre qui con le solite follie, le cospirazioni, la paranoia... Solo che stavolta ti credo. Parola per parola. Credo che tu non conosca nemmeno la metà... nemmeno la metà di tutto quello che ho visto. Non sai quanto ho imparato in poche settimane. Tutto quanto, davvero. Mi sembra di... ehm... avere vissuto per mille anni. O per diecimila, forse. Non so come spiegarti, ma quando hai visto così tante cose nel mondo... attraverso occhi diversi dai tuoi... ti prende la tristezza. Vedere persone incredibili, e intelligenti, combattere sempre la stessa battaglia e ripetere sempre gli stessi errori. Perché la cultura e il sapere e la storia... Cose come queste non si passano attraverso i geni. Ogni uomo deve imparare tutto dal principio. Come vivere, come sopravvivere, e lottare per... per ciò che è giusto. Ma a ogni giro si perde così tanto. E si aggiunge dell'altro, a ogni generazione. Che spreco... Ogni volta, imparare tutto da capo, e di nuovo. Ho conosciuto Clay, sai? Clay Kazcmarek. Nell'Animus. Conoscevo il suo codice Abstergo, Soggetto 16... Il mio, ehm, predecessore. Mi ha mostrato delle cose. Le ha TRASMESSE a me! Poco prima di morire, o di essere cancellato, non so. Tutto ciò che conosceva, tutto ciò che sapeva... Oddio, come posso spiegarti? Sai, ehm, credo che tu l'abbia addestrato, vero? Dopo la mia partenza. Ti ammirava davvero molto. E ora che ho visto attraverso i suoi occhi, capisco perché. Sono felice che ci fosse per te, quando io non c'ero... Ma le cose che mi ha mostrato... Cose incredibili! E io non ho mai... Oh, merda. Torno tra un attimo.

Fonti[]

Advertisement