Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
  • Berg: L'entità della Prima Civilizzazione chiamata Giunone è ricomparsa nel Grande Tempio a New York nel dicembre 2012. Non è più dotata di un corpo, ma esiste come coscienza digitale da qualche parte nel cloud Abstergo. Per realizzare gli obiettivi nel mondo reale, Giunone usa due tipi di persone. La prima è un'altra coscienza di un Precursore che compare a caso negli umani e quando ciò accade abbiamo un Saggio. Inoltre Giunone ha una forte influenza sugli Strumenti della Prima Volontà, un gruppo che vuole soggiogare gli umani ai voleri della Prima Civilizzazione. L'Abstergo usa la Prima Volontà per recuperare i Frutti dell'Eden: sono economici e non si intromettono troppo. Ma sospetto che valga anche il contrario, cioè che loro stiano usando le nostre risorse per trovare oggetti che li aiutino a perseguire i loro scopi. Non mi fido di loro. Ma per ora posso solo farli tenere d'occhio dall'agente da Costa. Gli scopi di Giunone non sono chiari. Anche se ha provato a impossessarsi di un corpo fisico, pare che sia molto più potente in forma digitale. L'agente da Costa teme che se l'umanità ottenesse la Singolarità, cioè la fusione tra l'uomo e la macchina, Giunone sarebbe inarrestabile. Ironicamente è proprio l'Abstergo stessa che sta andando in quella direzione.

Fonti[]

Advertisement