Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
  • Berg: Gli Assassini vogliono far credere che Al Mualim fosse un grande Mentore che divenne avido e corrotto... e che collaborò con i Templari per ottenere una Mela dell'Eden. Io invece vedo un capo accorto e scaltro. Un uomo che usò il suo Assassino migliore, Altaïr, per eliminare gli altri cospiratori e tenere la Mela per sé così per usarla per garantire la pace nel mondo. Nonostante Al Mualim non fosse un Templare, è interessante notare come la sua visione della pace fosse più in linea con la filosofia templare che con quella degli Assassini. In passato entrambe le fazioni avevano come scopo la pace. L'unica differenza erano i metodi con cui ottenerla. Se Al Mualim non fosse stato ucciso da Altaïr e avesse proseguito il suo piano, magari oggi noi non combatteremmo. Fu solo dopo che Altaïr introdusse il nuovo ideale del libero arbitrio nella Confraternita che il conflitto si esacerbò e si diffuse in tutto il mondo. Perché se il cosiddetto Saggio della montagna può vedere le cose dal nostro punto di vista, di certo possono anche gli altri Assassini.

Fonti[]

Advertisement