FANDOM

Eraicon-Origins

ACO Lighthouse of Alexandria-0

Il Faro di Alessandria è stato un faro costruito durante il Regno tolemaico tra il 280 e il 247 a.C nell'isola di Pharos ad Alessandria. Progettato dall'architetto e ingegnere greco Sostrato di Cnido, è stato considerato una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico prima della sua distruzione.

StoriaModifica

Durante l'Assedio di Alessandria nel 47 a.C, il Medjay Bayek di Siwa fu incaricato da Giulio Cesare di accendere il segnale nella parte superiore del faro per allertare la flotta romana, poiché riteneva che Aya non sarebbe stata in grado di farlo. Tuttavia, una volta là, Bayek cambiò posto con Aya, poiché entrambi volevano dimostrare che Cesare aveva torto. Aya si diresse verso Pharos e, nonostante le difficoltà incontrate con alcuni degli uomini di Tolomeo XIII, Aya fu in grado di accendere il segnale in tempo e la flotta arrivò per rinforzare e assistere Cesare.

Anni dopo, nel 30 a.C, Aya, ora riconosciuta come Amunet, incontrò Phoxidas con un Cesarione incosciente vicino al porto vicino alla torre. Da lì, salparono per Roma.

GalleriaModifica

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+