Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

La Faneuil Hall è un importante mercato, sala riunioni e importante punto di riferimento di Boston.

Storia[]

La Faneuil Hall fu costruita tra il 1740 e il 1742 e deve il suo nome a Peter Faneuil, un mercante locale che commissionò a proprie spese la sua costruzione per poi donarla alla città. Originariamente fu costruita per fungere da luogo in cui i contadini potessero vendere le loro merci senza che i carri ingombrassero le strade.[1]

Tuttavia, Faneuil Hall acquisì ulteriore fama e il soprannome di "culla della libertà" grazie alla sala riunioni ospitata nel secondo piano. Infatti, nella sala riunioni i cittadini si riunirono per protestare contro lo Stamp Act e sempre qui si tenne il primo incontro contro le nuove tasse sul . A volte, queste riunioni anti-britanniche erano così affollate che alcuni cittadini erano costretti a rimanere fuori. In tal caso, si spostavano presso la Old South Meeting House.[1]

Durante l'assedio di Boston, la sala delle riunioni venne trasformata in un teatro, nonostante le rappresentazioni teatrali fossero momentaneamente vietate.[1]

Si raccontava una leggenda che il Faneuil Hall fosse utile per identificare le spie inglesi durante la guerra del 1812. Alle persone sospettate di spionaggio fu chiesto cosa ci fosse in cima alla Faneuil Hall, in quanto solo un bostoniano sa che si trattava di una cavalletta.[1]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement