FANDOM

Eraicon - Liberation

Erudito è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré innesca un hacking effettuato da Erudito, facendo sì che l'Animus riveli alcune informazioni censurate da Abstergo.

DialoghiModifica

Madeleine de L'Isle prova ad attivare il Disco della Profezia, ma senza successo.

  • Madeleine: Non funziona! Perché non riesco a capire? È impossibile. Non riesco a crederci! Tutti questi anni sprecati... Una vita di sacrifici e... Abbiamo tutti i pezzi, sono sicura. A meno che...

Madeleine intuisce l'inganno di Aveline e ordina ai suoi uomini di ucciderla. Tuttavia, l'Assassina riesce a sconfiggerli tutti e ad assassinare la matrigna.

  • Madeleine: Perché?
  • Aveline: Puoi incolpare de Ferrer per Chichen Itza, ma io ora ho capito.
  • Madeleine: Figlia mia... No.
  • Aveline: Figlia. Solo in due possono chiamarmi così. Ne hai scacciata una, e hai sacrificato l'altro. (Aveline si inchina verso la matrigna) Digitale. Hai ucciso mio padre con le "cure" del tuo tonico. Perché? Perché non ti ha mai amata? E Jeanne, mia madre. Le hai sottratto la figlia, l'hai allontanata. L'hai tenuta in schiavitù anche se mio padre l'aveva liberata. E ora vuoi spingere me verso quel destino.
  • Madeleine: Per il bene dell'umanità! Il lavoro, la ragione per cui siete stati creati. "Siamo" stati creati! Il sommo fine.
  • Aveline: Io. Non. Sarò. Tua. Serva.
Erudito (ricordo) 5

Aveline assassina Madeleine.

Aveline s'inchina nuovamente verso la matrigna pugnalandola sull'addome con la sua lama celata.

  • Madeleine: No.

Aveline s'avvicina al Disco e l'attiva usando il suo ciondolo, da dove fuoriescono le proiezioni di tre membri Isu.

  • Voce 1: Eva ci guiderà nella guerra di generazioni.
  • Voce 2: Vi sarà grande sacrificio, grande pena, per liberare la razza umana dalla schiavitù.
  • Voce 1: È il momento di rivendicare la nostra libertà. Sei dei nostri?
  • Voce 2: Lo sono.
  • Voce 1 e 2: Eva ci guiderà.

Gérald Blanc si avvicina ad Aveline.

  • Aveline: È fatta.

RisultatoModifica

Erudito permette a tutti gli utenti che usufruiscono del prodotto Liberation di vedere alcune informazioni che Abstergo ha censurato. Aveline sfrutta la cerimonia d'iniziazione per uccidere tutti i più importanti Templari in un solo luogo.

CuriositàModifica

  • Nella versione PS Vita, la sequenza di gioco inizia con Madeleine che scappa da Aveline, mentre quest'ultima la insegue venendo inseguita e attaccata dai Templari lì presenti. Quando Madeleine raggiunge il vicolo cieco del secondo piano viene assassinata dall'Assassina. Nella versione HD, l'inseguimento è stato tolto rendendo inaccessibile, inoltre, il secondo piano, mentre la sequenza di gioco si accentra nell'altare della cattedrale di Saint Louis.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+