FANDOM

Eraicon - Black Flag romanzo

La Emperor è stata in origine una nave mercantile, prima di divenire una delle navi corsare inglesi durante la guerra di successione spagnola, capitanata dal corsaro Alexander Dolzell fino a gennaio del 1713.

StoriaModifica

In un momento imprecisato nella guerra di successione spagnola, la Emperor venne trasformata in una nave corsara con una nuova ciurma formata da corsari leali alla corona britannica. Nel 1712, Edward Kenway venne reclutato da Dylan Wallace nella ciurma della Emperor. Dopo che la Emperor lasciò Bristol, Edward insieme ad altri nuovi arrivati ricevettero un addestramento pratico.

Verso la fine del 1712, Dolzell dedusse un'ipotetica fine della guerra, quindi decise di diventare un pirata costringendo anche la sua ciurma a fare lo stesso, pena abbandono in mare aperto. Infatti, cinque membri della ciurma subirono questa sorte, venendo gettati in mare da Trafford, il primo ufficiale. Inizialmente anche Edward Kenway volle rifiutare, ma venne fermato da un altro marinaio della ciurma, Venerdì.

Nel gennaio del 1713, la Emperor attaccò un mercantile della Compagnia delle Indie orientali, la Amazon Galley, capitanata dal Templare Benjamin Pritchard. Grazie ad uno stratagemma con la bandiera inglese, Dolzell riuscì ad avvicinare la sua nave verso il mercantile senza dover dare battaglia, infatti la ciurma del mercantile capì il pericolo soltanto quando videro che gli vennero puntuti cannoni, spade e pistole. Il capitano Pritchard, ancora confuso di ciò che stava accadendo, venne invitato nella cabina di Dolzell. Quest'ultimo e Trafford legarono Pritchard in una sedia, dove lo torturarono. Poco dopo i due uscirono dalla cabina, lasciando dentro il capitano nemico e diedero ordine di un abbordaggio, nel mentre Dolzell incaricò sia Edward Kenway sia Blaney di sorvegliare il prigioniero.

Nella cabina Edward si accorse che a Pritchard gli furono bruciate le mani, ma si dovette scontrare al contempo con Blaney, che lo voleva uccidere. Nel mentre Edward notò che Pritchard aveva infilato in un dito l'anello dei Templari, ma chiedendo cosa fosse attirò anche la curiosità di Blaney. Infatti prese l'anello attirato più dal suo valore economico piuttosto che dal suo valore simbolico. La discussione venne interrota da un richiamo all'esterno e Blaney uscì per controllare. Pritchard cercò di convincere Edward di liberarlo dandogli alcune informazioni su quell'anello e di risolvergli alcuni problemi a casa.

Intanto, durante l'abbordaggio la ciurma pirata riuscì a sopraffare quella del mercantile, ma l'improvviso arrivo della nave del corsaro Edward Thatch in aiuto della Amazon Galley portò alla resa della ciurma di Dolzell. Quest'ultimo entrò nella sua cabina, avvisò Edward dell'arrivo dei corsari, uccise Pritchard e uscì velocemente dalla cabina. Edward uscì per combattere ma poco dopo si arrese insieme a tutti i suoi compagni marinai. Poco dopo vide Blaney accanto al capitano Thatch, ma non fu l'unico ad accorgersi del tradimento, infatti, Trafford infamò ed attaccò Blaney. Quest'ultimo lo uccise con la sua spada senza alcun problema. Subito dopo puntò la spada nella gola di Edward, ma attese gli ordini del suo nuovo capitano. Thatch, invece, decise di far partire un combattimento a mani nude tra i due. Durante il combattimento, Blaney cercò d'imbrogliare tenendo una piccola lama nella mano, ma prima che potesse uccidere Edward venne colpito da una pistola da Thatch. Quindi, Edward entrò nell'equipaggio di Thatch divenendo presto uno dei suoi amici più fidati.

CiurmaModifica

I membri della ciurma della Emperor furono:

  • Alexander Dolzell - Capitano (? - gennaio 1713)
  • Trafford - Primo ufficiale (? - gennaio 1713)
  • Edward Kenway - Vedetta (? - gennaio 1713)
  • Blaney - Marinaio (? - gennaio 1713)
  • Venerdì - Marinaio (? - gennaio 1713)

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+