FANDOM

Eraicon - Liberation

Eleganza letale è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré decide di proteggere l'azienda di famiglia dalle calunnie del monsieur Bouché.

DialoghiModifica

Aveline incontra uno degli informatori di Gérald Blanc.

  • Informatore: Venite.

Aveline lo segue fino ad una piazza, dove un banditore grida calunnie contro il nome dei de Grandpré.

  • Banditore: Il caffè di de Grandpré fa venire l'orticaria e compromette per sempre la salute di chiunque! Evitate quell'acqua sporca! Bevete il tè delle Indie, l'elisir dei galantuomini!
  • Aveline: (Gli strappa il manifesto dalle mani) E questo cosa significa?
  • Banditore: (Spaventato) Non lo so, signora! Mi pagano per dire queste cose! Non so neanche leggere, giuro!
  • Aveline: Dove è il responsabile?
  • Banditore: Al suo magazzino. Non fatemi del male!
Eleganza letale 3

Bouché cerca di giustificare le sue azioni.

Aveline lascia andare il banditore e si dirige al magazzino di Bouché. Lì, elimina le guardie usando il parasole.

  • Bouché: Non uccidetemi! Che volete?
  • Aveline: Smetti di rovinare la reputazione di de Grandpré. Chiudi quel chiosco, fai piazza pulita dei tuoi stupidi libelli e poi scusati pubblicamente.
  • Bouché: Va bene. Mi scuserò. Lo giuro!
  • Aveline: (Prende la tazza sul tavolo di Bouché) Cos'è questo? Caffè? Ahahah! E come ti senti? Un po' nervoso? Nausea?
  • Bouché: Vedete, ecco... Io sono disperato. I miei schiavi scappano tutti. Perdo soldi ogni giorno. Mi è rimasto solo il tè. Se tutti iniziano a bere il caffè, per me è finita!
  • Aveline: Chiunque compri schiavi si merita che scappino. Ascoltami bene ora: ricorda che c'è molto di peggio di un affare finito male.
  • Bouché: D'accordo... Come volte, signora!

Aveline torna quindi al suo magazzino da Gérald.

  • Aveline: Non sarà più un problema.
  • Gérald: Lo credo. Andrà in bancarotta! Venderà le botteghe. Vorresti... espandere gli affari?
  • Aveline: Che ottima idea! Se rilevassi tutto, potrei pagare gli schiavi e aiutarli a ottenere la libertà.
  • Gérald: Certo un sistema più... pacifico rispetto ai tuoi... soliti metodi con gli schiavisti. Terrò d'occhio le proprietà in vendita e intanto chiedi ai miei informatori se ci sono... opportunità. Tu cercali.
  • Aveline: Grazie, Gérald.
Eleganza letale 5

Aveline racconta a Gérald degli schiavi scomparsi.

Aveline va a comprare il negozio in vendita. Dopo ritorna da Gérald.

  • Aveline: Gérald, so che gli schiavi spariscono di nuovo. Credevo fosse colpa del governatore d'Abbadie. Ma succede ancora, e non solo agli schiavi, ma anche ai più poveri. Dove li porteranno?
  • Gérald: Dirò ai miei informatori di indagare.
  • Aveline: No. Ci penso io. Bisogna agire subito.
  • Gérald: Posso suggerirti di... iniziare da San Danje stavolta?
  • Aveline: Già. In questo caso devo muovermi nei bassifondi.
  • Gérald: Quando sarai pronta, raggiungimi fuori, vicino ai moli. Ti mostrerò una via più rapida.

Aveline cambia il suo abito da signora con quello da Assassina, poi raggiunge Gérald ai moli.

  • Gérald: Ah! Aveline. Quando devi andare fuori città, non hai che da venire qui. Gli... affari... copriranno... le spese.

RisultatoModifica

Aveline riesce a proteggere e ad ampliare l'azienda di famiglia a New Orlenas. Contemporaneamente indaga sugli schiavi scomparsi.

CuriositàModifica

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+