FANDOM

Eraicon - AC4

El Impoluto

La El Impoluto.

La El Impoluto è stata una delle cinque navi leggendarie incontrate nel Mar dei Caraibi dal pirata ed Assassino Edward Kenway durante la prima metà del XVIII secolo.

Nonostante le sue dimensioni, la El Impoluto era una delle navi più veloci appartenenti alla marina militare spagnola. Unica nella costruzione, la El Impoluto era dotata di un potente ariete navale in grado di infliggere ingenti danni anche alle più resistenti e grandi navi nemiche.

Allo scopo di sfruttare al meglio il suo caratteristico ariete, la El Impoluto era solita rallentare e danneggiare le navi nemiche con i suoi cannoni frontali prima di speronarle da dietro. Essendo questa la sua tattica di attacco preferita, la El Impoluto utilizzava i suoi cannoni da bordata solo come arma secondaria.

Nonostante queste caratteristiche, la El Impoluto venne affondata nel golfo del Messico dalla Jackdaw, comandata da Edward Kenway.

Curiosità

  • Il termine spagnolo Impoluto sta per "immacolato, non inquinato".
  • Dopo aver distrutto con successo tutte le navi leggendarie, Edward è stato premiato con la carica da parte della El Impoluto contro la Jackdaw. Una volta usata, la velocità della Jackdaw è stata temporaneamente aumentata per fornire danni devastanti con lo sperone.
  • La ruota e la polena di El Impoluto potrebbero essere ottenute attraverso il completamento delle sfide della comunità.
  • Il Gerfaut assomiglia molto con l'El Impoluto in tutto tranne per la sua colorazione e bompresso.

Fonti