FANDOM

Eraicon - Assassini

Eivor è stato un vichingo norvegese che ha partecipato all'invasione vichinga dell'Inghilterra contro le forze di re Alfredo il Grande. Era inoltre in possesso di una Lama Celata, che utilizzava in combattimento contro gli anglosassoni.

BiografiaModifica

Nell'873 d.C. Eivor e il suo clan norreno lasciano una Norvegia in preda alle guerre di unificazione del Paese, arrivando nel sud della Gran Bretagna, dove stabilirono un proprio insediamento. Nel corso dei suoi viaggi, Eivor entrò in contatto con un gruppo di Occulti, da cui ricevette una Lama Celata. Incurante delle tradizioni, Eivor era convinto che un'arma tanto formidabile non dovesse restare nascosta alla vista del nemico, e decise pertanto di indossarla sulla parte visibile dell'avambraccio.

Nel corso dei suoi viaggi, Eivor veniva accompagnato dal corvo Sýnin.

Caratteristiche e personalitàModifica

Eivor era un coraggioso e devoto leader di un clan vichingo, sprezzante della paura di morire per proteggere il suo popolo. Nonostante il suo amore profondo per il clan, agiva spesso come lupo solitario, decidendo di affrontare i rischi in solitaria. Oltre ad essere un grande guerriero, Eivor era un abile stratega politico, che strinse diverse alleanze nell'interesse del suo clan.

CuriositàModifica

  • Nonostante mantenga il nome Eivor, il sesso del personaggio è selezionabile. Secondo Darby McDevitt entrambe le scelte sono considerabili canoniche.
  • Il nome Eivor, Eivør o Øyvor è un nome femminile derivante dal proto-norreno auja, significante "buona fortuna". Potrebbe anche derivare da warjaʀ, "difensore" o dalla combinazione delle parole norrene ey/øy (isola) e -varr (prudente).

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+