Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Eraicon - Luoghi.png

Distretto di Oltrarno.

Il distretto di Oltrarno è uno dei quattro distretti in cui è suddivisa la città di Firenze.

Storia[]

Oltrarno è una delle zone più antiche della città, ed è densamente popolata da artigiani di vario genere. Inoltre, la comunità religiosa è ben rappresentata, come dimostrano la presenza del monastero e della basilica di Santo Spirito.[1]

Durante il Rinascimento, i Medici acquistarono Palazzo Pitti, collegandolo tramite una serie di passaggi segreti a Palazzo della Signoria e agli Uffizi, uno dei quali attraversava il livello superiore di Ponte Vecchio. Queste vie nascoste furono un investimento intelligente a causa dei continui tentativi di ucciderli.[1]

Punti di riferimento[]

  • Palazzo Pitti
  • Santo Spirito

Curiosità[]

  • Questo distretto può essere visitato solo acquistando il contenuto scaricabile Il Falò delle Vanità.
  • Alcune delle guardie del Borgia che avrebbero ingaggiato battaglia contro le guardie di Girolamo Savonarola in questo quartiere durante gli eventi del DLC Il Falò delle Vanità non sarebbero scomparse. Infatti, è possibile trovare una pattuglia sulla strada a nord di Santo Spirito.

Apparizioni[]

Fonti[]

  1. 1,0 1,1 Assassin's Creed IIIl Falò delle Vanità - Database: Distretto di Oltrarno

Advertisement