Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
"Diovicos, l'incarnazione vivente della guerra. I suoi pugni erano più letali di qualsiasi arma."
―Descrizione sulla statua di Diovicos[src]

Diovicos è stato un gladiatore gallico che combatté nell'Arena di Krokodilopolis, in Egitto, insieme a suo fratello, Viridovice, durante la metà del I secolo a.C.

Biografia[]

Esso combatté con forza bruta e aggressività, Diovico impugnò una serie di catene durante il combattimento, lui e suo fratello rimasero imbattuti per molto tempo nell'Arena di Krokodilopolis nel Fayyum, in Egitto, ed erano fieri rivali della gladiatrice Kensa. Diovicos e Viridovix servirono anche come mercenari il nomarca del Fayyum e membro dell'Ordine degli Antichi, Berenice, nota anche come "Il Coccodrillo".

Nel 48 a.C, furono presenti quando Berenice ordinò l'annegamento di Shadya, una ragazza che rubò un libro mastro che nominava i membri dell'Ordine. Il medjay Bayek, che stava inseguendo il Coccodrillo, sconfisse i fratelli gallici nell'arena con l'aiuto di Kensa.

Inizialmente, Bayek credette che fossero loro i Coccodrilli, ma prima che potesse ucciderli, rivelarono che Berenice era il Coccodrillo e che fu la sola responsabile dell'omicidio di Shadya. Quando Bayek lasciò l'arena, gettò a terra la falce di Viridovice, risparmiando le loro vite. Avrebbero continuato a combattere nell'arena in seguito, anche cercando di reclamare il loro titolo contro Bayek al suo rientro nei giochi dell'arena.

Fonte[]

Advertisement