FANDOM

Eraicon - ACfilm

AC Film Diego

Diego.

Diego è stato un contadino che ha vissuto in un villaggio nel sud della Spagna durante la fine della Riconquista. È sta anche un alleato della Confraternita degli Assassini.

Nel 1491 Benedicto, il Mentore degli Assassini spagnoli affidò Ahmed, figlio del suo alleato, il sultano Muhammad XII di Granada, a Diego, incaricandolo di nasconderlo e proteggerlo dai Templari e l'Inquisizione spagnola, visto che erano alleati, che volevano venderlo come merce di scambio contro suo padre.

Tuttavia, sia i Templari sia l'Inquisizione scoprirono in qualche modo il vero nascondiglio di Ahmed ed inviarono Ojeda ed il generale Ramirez con una piccola pattuglia a catturarlo. I due interrogarono gli abitanti dell'intero villaggio, perquisendo anche le loro case, trovando in una di esse il piccolo principe nascosto sotto il pavimento.

Mentre stavano per maltrattare una donna, Ojeda chiese chi fosse la famiglia che proteggeva il ragazzo e Diego si fece avanti con coraggio, dichiarandosi al Templare come l'unico vero responsabile della situazione e che tutto il resto del villaggio non ne sapeva nulla. Ojeda ordinò ai suoi uomini di impiccare i figli del contadino sotto i suoi occhi e di bruciare il villaggio. Per sua fortuna, una squadra di Assassini guidati da Benedicto sfruttarono l'effetto sorpresa riuscendo ad uccidere vari soldati, salvando la famiglia di Diego.

CuriositàModifica

  • Nel film di Assassin's Creed Diego è interpretato da Juan Pablo Shuk. Solamente nel romanzo del film si potrà venire a conoscenza del suo nome.

FonteModifica

Stream the best stories.

Get Disney+