Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Esportazione ricordo genetico DDS:
Soggetto: Keith Scipione 1/1
Data: 1944
Luogo: Milano, Italia

---

Tutto questo è pazzesco! Cosa ho fatto di male? Mi hanno mandato a caccia in una zona di guerra, a rischiare la pelle sotto il fuoco amico. E per cosa? Esiste una minima possibilità che sia il vero manufatto? Forse sì, chissà... Sono quasi vent'anni che cerco, ormai dubito che esista.

Cammino a testa bassa anche se indosso abiti civili. La borsa piena di denaro che porto con me è come una palla al piede: questa gente muore di fame, non ci penserebbe due volte a rubarmela se solo qualcuno intuisse di cosa si tratta.

Cerco il ristorante che mi hanno indicato, sperando sia ancora in piedi. Devo incontrare uno dei baguttiani, gruppo di intellettuali dediti all'ozio, che trascorrono intere giornate a riflettere sull'importanza del loro oziare.

Il posto sembra vuoto, ma la porta non è serrata. Dentro c'è un uomo che mi aspetta. È nervoso, e ne ha motivo. Ho estratto la pistola. Non sono uno sprovveduto.

Per tutta risposta mi indica una scatola di legno poggiata su una panca. A vederla non sembra nulla di che. Sistemo la borsa sul tavolo accanto, con la pistola sempre pronta. Sollevo la scatola e sbircio all'interno.

Si intravede del tessuto, ne esce un odore di muffa. Qualunque cosa sia, è sudicia. Per quanto ne so, potrebbero essere le mutande luride di questo tizio.

Faccio oscillare la targhetta di riconoscimento appesa al mio collo e la vedo vibrare quando la accosto alla scatola. Guardo l'uomo e lui annuisce. Attendo qualche secondo, magari è l'onda d'urto di qualche bomba caduta qui vicina. L'oscillazione non cessa. Mi venisse un colpo...

Advertisement