Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Esportazione ricordo genetico DDS:
Soggetto: Giovanni Borgia 6/7
Data: 1503
Luogo: Roma, Italia

---

Cadiamo in ginnocchio, ansimando, mentre cerchiamo di comprendere lo spettacolo che ci si para davanti. Giovanni sta sognando. Bruto è sveglio. Questa caverna ha infestato i nostri sogni. Abbiamo trascorso innumerevoli notti a esplorarla, nel sonno. Dovevamo trovarla.

Qui terremo il consiglio. Qui pianificheremo la caduta del nostro nemico, amico e padre, del nostro eterno dittatore. Siamo in quaranta, tutti senatori. Un solo bambino, che sogna. Combattiamo per la libertà: siamo Assassini.

Il primo consiglio è terminato. Il roblema è chiaro, ma non sappiamo come reagire. Cesare si allontana dal Senato, si fida dei regnanti stranieri, è borioso e ostenta il lusso sfrenato della sua meretrice egizia. Cesare si allontana dalla sua famiglia, lascia Giovanni alla mercé del suo cane pazzo.

Cesare non si degna nemmeno di alzarsi mentre ci parla, ride delle nostre paure. Ha dato vita a un suo Senato, composto da imbroglioni, manipolatori, gente che non ha nulla a che vedere con Roma. Papà collabora con questi mostri sanguinari a cui non importa nulla del popolo romano.

I miei fratelli sono assetati di sangu, ma non sono certo di poterlo versare. Finché papà sarà vivo, Roma sarà schiava.

Abbiamo trovato tracce di ciò che ci ha condotto qui. Sussurri. Luci che baluginano fra le fenditure della terra. Una porta che costituisce un enigma: dobbiamo risolverlo.

HAI PERSO LA CONCETRAZIONE. No, ho trovato il mio scopo. VEDI SOLO IL PASSATO. Niente affatto, vedo il futuro.

Advertisement