Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Esportazione ricordo genetico DDS:
Soggetto: Giovanni Borgia 2/7
Data: 1503
Luogo: Roma, Italia

---

I frateli mi hanno affidato un bambino. La sua famiglia ci è stata a lungo fedele, ma lui è ancora piccolo. Devo insegnargli i principi del nostro Ordine, così come sono stati insegnati a me alla sua età.

Il bambino è pelle e ossa, ma è alto per la sua età. All'inizio non sarà facile per lui, ma il suo corpo si abituerà presto agli allenamenti.

Francesco è sveglio e preciso. Mi fa domande e mi chiede di ripetere ogni concetto mentre studia. Si dedica anima e corpo all'argomento di una lezione finché non è soddisfatto dei suoi risultati. A volte è così puntiglioso da portarmi all'esasperazione!

Francesco si arrabbia facilmente. Avolte mi aggredisce senza motivo, sguainando la spada. Io gli faccio sentire il filo della lama sul fianco per mostrargli che so rispondere ai suoi attacchi sconsiderati. Lo esorto a calmarsi. In battaglia ogni emozione è una debolezza.

Rispondo a un attacco di Francesco e gli faccio cadere di mano la spada. La prende male, si accascia e maledice se stesso. Gli raccolgo l'arma e lo esorto a riprovarci, spiegandogli come si fa a impugnarla più saldamente.

I bambini devono stare con altri bambini. Spingo Francesco a giocare con i coetanei del villaggio vicino. Hanno allestito una piccola parata militare e Francesco è il loro comandante. Gli sorrido mentre si pavoneggia con la sua finta armatura!

Credo che Francesco darà un enorme contributo al nostro Ordine. È un ragazzo forte, al di là dei suoi limiti fisici. Parlando con lui si ha l'impressione che sia già adulto. Sembra molto più grande della sua età.

Advertisement