Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Darby McDevitt

Darby McDevitt.

Darby Christopher McDevitt è uno scrittore e sceneggiatore.

Con un profilo professionale che abbraccia più di un decennio, ha lavorato come scrittore, sceneggiatore, regista, musicista e game designer e anche come freelance per diverse compagnie di produzione videoludiche. Presso Ubisoft Montreal, McDevitt ha lavorato alla serie di Assassin's Creed scrivendo la storia ed i dialoghi di Assassin's Creed: Bloodlines, Assassin's Creed II: Discovery, Assassin's Creed: Lost Legacy, titolo poi cancellato, Assassin's Creed: Revelations, Assassin's Creed: Embers e Assassin's Creed: Recollection. Ha collaborato anche in Assassin's Creed III, da dove ben presto elaborarono l'idea che diede vita ad Assassin's Creed IV: Black Flag. Nel 2014, McDevitt è stato il co-sceneggiatore, insieme a Cameron Labine e a Russell Lees, di Assassin's Creed: Unity. Successivamente, ha lavorato anche per Assassin's Creed: Origins durante le prime fasi di sviluppo dal 2013 al 2016. Tuttavia, ha lasciato a metà dello sviluppo quando ha ricevuto l'offerta di lavorare allo sviluppo di una nuova IP.

Nel 2020, McDevitt ritornò a lavorare alla serie di Assassin's Creed lavorando come direttore narrativo in Assassin's Creed: Valhalla. Tuttavia, il 26 marzo 2021, Mcdevitt annunciò sul suo profilo Twitter che si sarebbe allontanato dal suo lavoro presso la Ubisoft Montreal e ha ringraziato i fan per aver supportato il lavoro suo e del team di sviluppo nel corso degli anni.

Curiosità[]

  • Il nome d'arte di McDevitt è "DCMCDXVIII", che è un numero romano errato per il 1818, mentre le prime cinque lettere sono le iniziali del suo nome completo.
  • Nonostante non facesse parte dei team di sviluppo, McDevitt fornì delle consulenze durante lo sviluppo della trama di Assassin's Creed: Recollection e di Assassin's Creed III.
  • In un'intervista gli venne domandato dove vorrebbe fosse ambientato un ipotetico futuro Assassin's Creed. McDevitt rispose che l'ambientazione irlandese lo interessava, soprattutto gli ultimi 200 anni della storia irlandese.

Giochi accreditati[]

  • Assassin's Creed II: Discovery (2009)
  • Assassin's Creed: Bloodlines (2009)
  • Assassin's Creed: Lost Legacy (Cancellato)
  • Assassin's Creed: Recollection (2011)
  • Assassin's Creed: Revelations (2011)
  • Assassin's Creed: Embers (2011)
  • Assassin's Creed III (2012)
  • Assassin's Creed IV: Black Flag (2013)
  • Assassin's Creed: Unity (2014)
  • Assassin's Creed: Origins (2017)
  • Assassin's Creed: Valhalla (2020)
Advertisement