FANDOM

Eraicon - TemplariEraicon - Revelations

Damat Ali Pasha (? - 1511) è stato un ex agente del sultano Bayezid II ed un membro dell'Ordine dei Templari.

Ha servito con lealtà il Sultano Bayezid II, ma quando le ambizioni del Sultano di conquistare il mondo si erano placate, si unì ai Templari, nella speranza di portare l'ordine e la gloria a un mondo governato dal caos. Nel 1511 viene ucciso da Ezio Auditore da Firenze insieme a un suo apprendista a Costantinopoli.

Nel 2012, le sue memorie genetiche vennero utilizzate dalle Abstergo Industries come avatar per addestrare le proprie reclute durante la seconda fase del Programma di Addestramento Animi con il nome di Visir.

BiografiaModifica

Primi anni di vitaModifica

Nato nell'Anatolia Orientale, Damat divenne un devoto e fiducioso servo del sultano Bayezid II. Tuttavia cominciò ad abbracciare la filosofia dei Templari quando l'ambizione di conquista del sultano diminuì.

Incontro con gli AssassiniModifica

"Ah, mi avete risparmiato una grande umiliazione. Grazie efendi."
―Damat ringrazia Ezio per averlo aiutato.[src]

Nel 1511, Damat venne derubato da un esattore templare e l'Assassino Ezio Auditore da Firenze, insieme a un suo apprendista, videro il furto e cercarono di fermare l'esattore.

Ezio rincorre l'esattore e riuscì a ucciderlo e a prendere la refurtiva. Insieme al suo apprendista tornò da Damat per restituirgli il suo oggetto.

MorteModifica

Qualche tempo dopo, lo stesso apprendista che aveva aiutato Ezio nel furto, venne attaccato dai Bizantini al Gran Bazaar, ma venne salvato da Ezio. I due cercarono di fuggire, ma quando arrivarono vicini all'uscita videro Damat accompagnato da due Bizantini incolpandoli di tutti i misfatti che accadevano in città.

L'apprendista, in modo furtivo, riuscì ad arrivare alle spalle di Damat per assassinarlo e, successivamente, Ezio uccise le ultime guardie rimaste.

Ultime paroleModifica

  • Damat: Voi Assassini siete una piaga per l'umanità, buttate giù ogni edificio che riusciamo a costruire con il progresso. Per tutto questo tempo, ho potuto consegnare il mio popolo nelle braccia dei Templari, ma non di più...
  • Apprendista: Lascia questa vita in pace.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+