FANDOM

Eraicon - AC2Eraicon - Brotherhood

ACB Borgia Messenger

Un corriere dei Borgia.

I corrieri dei Borgia erano i corrieri della famiglia Borgia. Il loro scopo era di informare i capitani o gli stessi Borgia dei movimenti degli Assassini in città e fuggivano alla vista del nemico. Avevano sempre con se un notevole quantitativo di fiorini. Atterrandoli, Ezio poteva ottenere diverso denaro, ma uccidendoli, diventava famigerato.

Descrizione

Diversamente dalla maggior parte delle guardie o dei civili, i messaggeri erano degli acrobati molto abili, e furono in grado di eseguire molte acrobazie acrobatiche, come arrampicarsi sui muri o oscillare dai pali.

Lo facevano spesso per fuggire dall'Assassino Ezio Auditore da Firenze, anche se dopo essere stati catturati, avrebbero consegnato volentieri i soldi che avevano portato e avrebbero elemosinato la loro vita.

Inoltre, i messaggeri che operavano intorno a Roma portavano anche alcuni oggetti rari oltre al denaro, che poteva essere venduto o usato in alcune delle missioni mercantili.

Note

ACB Ezio Messenger

Ezio mentre cattura un corriere.

Viaggiare velocemente attraverso i tunnel dall'Isola Tiberina alla Gilda dei Ladri farebbe apparire un messaggero, di solito entro un minuto semplicemente guardando verso la strada, ogni volta che arriva dal lato sinistro della strada.

A volte compariva anche dietro Ezio, salendo l'edificio della gilda. La ripetizione di questo processo ha permesso alla "coltivazione" di messaggeri con ottenere fiorini e gli oggetti di ricerca di negozi, come l'oggetto semi-raro Aconito.

Una volta ritornati all'Isola Tiberina, un messaggero appariva anche alla destra dell'ingresso della gilda. Dopo circa un minuto, un messaggero sarebbe passato.

Curiosità

  • In Assassin's Creed II uccidere un messaggero aumenterebbe la notorietà del 50%.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood uccidendone uno si alza al 100%.
  • Perotto Calderon lavorò come messaggero dei Borgia, ma in realtà era una spia degli Assassini.
  • La solita somma di denaro guadagnata da un messaggero (1503 fiorini) è anche l'anno registrato della morte di Rodrigo Borgia.
  • Durante il periodo di Ezio a Roma, la frequenza dei messaggeri Borgia diminuì drasticamente quando la città fu ricostruita.
  • Gli arcieri avrebbero inseguito il messaggero se fosse salito su un tetto durante un inseguimento, anche se il messaggero avrebbe chiamato le stesse guardie per chiedere aiuto.
  • È possibile far inciampare o spingere i messaggeri dagli edifici facendoli morire senza aumentare la notorietà, al contrario di gettarli nell'acqua.
  • La notorietà di Ezio non aumenterebbe se un Apprendista Assassino venisse usato per uccidere un messaggero. Tuttavia, l'uso della tempesta di frecce aumenterebbe lo stesso la notorietà di Ezio al 100%.
  • In Assassin's Creed II lanciare un pugnale da lancio a un messaggero avrebbe fatto sì che il corriere si fermasse automaticamente e desse a Ezio i suoi soldi. Tuttavia, in Assassin's Creed: Brotherhood il coltello ucciderebbe istantaneamente il messaggero e la notorietà di Ezio aumenterebbe al 100%.
  • In Assassin's Creed: Brotherhood i messaggeri dei Borgia brillavano di rosso se visti con l'Occhio dell'aquila.
  • In Assassin's Creed: Revelations i messaggeri dei Borgia furono sostituiti dagli Esattori Templari.
  • In Assassin's Creed III e Assassin's Creed IV: Black Flag i messaggeri furono sostituiti con i corrieri, che detennero sia denaro che munizioni.
  • I corrieri sapevano usare una sorta di corsa acrobatica senza però arrivare a grandi altezze.
  • Se uccidiamo un corriere, può capitare che un bug faccia scomparire il suo cappello. 

Fonti