Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Corey May

Corey May.

Corey May è il cofondatore ed il presidente della Sekretagent Productions, una società di produzione con sede a Los Angeles, in California, che contribuisce nello sviluppo e nella produzione di film e videogiochi. È noto soprattutto per essere stato lo scrittore principale della serie di Assassin's Creed.

Contattato dalla Ubisoft per lavorare alla scrittura della trama della serie, Corey May ha lavorato come scrittore principale per Assassin's Creed, Assassin's Creed II ed Assassin's Creed III, oltre ad aver collaborato con Jeffrey Yohalem alla stesura della trama di Assassin's Creed: Brotherhood e con Darby McDevitt a quella di Assassin's Creed: Revelations. May ha anche supervisionato alla produzione della magior parte dei titoli della serie di Assassin's Creed per assicurarsi che la narrazione fosse il più coerente possibile e che non ci fossero delle incongruenze.

May si è laureato all'Università Harvard nel 1999 e ha fondato la Sekretagent Productions con Dooma Wendschuh dopo la laurea al Peter Stark Producing Program della University of Southern California nel 2001.

Insieme a Wendschuh, May ha co-scritto videogiochi come Prince of Persia: Spirito guerriero, Prince of Persia: I due troni, Army of Two e Terminator Salvation. È stato anche produttore del film del 2002 Yo, Tyrone prima di contribuire come produttore esecutivo al film horror del 2006 The Plague.

Nel 2015, May ha lasciato Ubisoft per diventare direttore narrativo presso Certain Affinity, uno studio noto principalmente per fornire assistenza al co-sviluppo piuttosto che per forgiare la propria identità.

Link esterni[]

Advertisement