FANDOM

Eraicon - Personaggi

Codro il toro fu un membro del ramo La Lega di Delo della Setta di Cosmos vissuto nel V secolo a.C.

BiografiaModifica

Codro aveva un passato da lottatore prima di diventare sovrano della Isole pietrificate, cosa che non lo fermò dal restare vicino al suo vecchio mondo. Capì che per mantenere le masse felici bisognava dare loro cibo e intrattenimento, usando la lotta per fornire quest'ultimo.

Codro sfruttava le arene per reclutare i campioni più potenti nelle fila della Lega di Delo per sfruttarli per gli scopi della Setta. In una lettera Codro incoraggia Podarce a fare la stessa cosa, considerando il suo metodo come sicuro e poco costoso, considerato anche il bello spettacolo che mettevano in campo i lottatori. Questo modo di fare attirò anche le attenzioni dell'Anziano del ramo, che gli scrisse una lettera in cui esaltava la sua idea. Codro considerava ogni uomo inviato in battaglia come un suo sacrificio personale a Cosmos.

Codro offrì un lavoro anche a Tito di Atene, campione dell'Arena di Pefka, invitandolo a unirsi a lui a Lesbo. Tuttavia la misthios spartana Kassandra riuscì a ucciderlo in combattimento, scoprendo poi le prove del lavoro offertogli. Ciò procurò la caduta di Codro, che trovò la sua residenza a Mitilene e lo uccise.

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+