FANDOM

Eraicon - Unity

La tragedia di Jacques de Molay 10

Il Templare nasconde il Codex Pater Intellectus.

Il Codex Pater Intellectus (in italiano: Il Codice del Padre della Comprensione) è stato un codice scritto da Jacques de Molay, Gran Maestro dell'Ordine dei Templari ed un Saggio, dove scrisse le sue conoscenze sulla Prima Civilizzazione, così come il suo pensiero personele sugli ideali dei Templari.

Storia

Nel 1307, durante l'attacco delle forze di Filippo il Bello, orchestrato dagli Assassini, al Tempio, de Molay incaricò un suo confratello Templare di andare a recuperare la Spada dell'Eden ed il Codex Pater Intellectus, nascondendole nella cripta sotto il Tempio.

Il Templare riuscì ad entrare da una finestra alla fortezza, a causa del sollevamento del ponte, ma il Maestro Assassino Thomas de Carneillon lo precedette, infatti uccise le guardie e rubò i tesori. Il Templare lo inseguì, finché non ne conseguì un breve combattimento. Grazie al potere della Spada il Templare scaraventò l'Assassino con tale potenza da fargli perdere i sensi. Quindi, il Templare entrò nella cripta attraverso un'entrata segreta dove nascose sotto una mattonella il codice e depose la Spada tra le mani di una statua. Uscito dalla cripta, il Templare, distratto dalla cattura del suo maestro, venne ucciso dall'Assassino, che cercò i manufatti Templari, ma senza successo.

Nel XVIII secolo, il saggio e Templare François-Thomas Germain, scoprì la cripta ed i manufatti nascosti, rimasti inviolati per almeno quattro secoli, attraverso le visioni guida della Prima Civilizzazione. Dopo aver letto il codice, Germain sentì un legame con de Molay ed il suo pensiero, quindi decise di voler riformare l'Ordine dei Templari seguendo i suoi dettami. Tuttavia, le sue opinioni vennero giudicate estremiste ed i suoi confratelli furono scettici ad accettarle, portando la sua uscita dall'Ordine da parte del Gran Maestro François de la Serre.

Nonostante tutto Germain riuscì ad organizzare un complotto per uccidere de la Serre. Dopo averlo ucciso, gli prese il posto da Gran Maestro. E, da dietro le quinte, manovrò la Rivoluzione francese, per spogliare l'aristocrazia ed il clero del loro potere in Francia, dato che tradirono la fiducia dell'Ordine, per darlo alla borghesia, la nuova classe sociale più manovrabile per gli scopi dei Templari.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+