Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
PL Ricercatore della verità Che cosa? Chi è Desmond? Non capisco!

Il titolo di quest'articolo è una congettura. Malgrado sia canonico, non esiste un nome ufficiale per il soggetto della pagina.

La cittadella di Acri è una grande fortezza situata nel distretto ricco meridionale di Acri e fu la residenza principale di Riccardo I d'Inghilterra durante la terza crociata.

Storia[]

La cittadella era essenzialmente una piccola città fortemente fortificata contro gli attacchi esterni, con enormi mura e merli. Dal suo interno, il Templare Guglielmo del Monferrato governava la città di Acri in qualità di reggente, facendo le veci del suo signore, Riccardo I d'Inghilterra, impegnato a condurre una guerra contro i saraceni.[1]

Nel 1191, una squadra di Assassini venne inviata dal loro Mentore, Al Mualim, con l'obiettivo di tenere Guglielmo all'interno della cittadella. La squadra di Assassini uccisero una pattuglia di crociati[2] e dei Cavalieri Templari, che avrebbero potuto rappresentare un pericolo.[3] Inoltre, uccisero anche Isembart, la guardia del corpo personale di Guglielmo e famoso per la sua bravura in combattimento. Da lui, gli Assassini appresero che Guglielmo sospettava del loro arrivo e aveva organizzato un'imboscata.[4] Gli Assassini sventarono l'imboscata, permettendo, di conseguenza, al loro confratello, Altaïr Ibn-La'Ahad, di infiltrarsi nella cittadella strettamente sorvegliata, eliminare gli arcieri che pattugliavano nel perimetro e ad assassinare Guglielmo del Monferrato.[1]

Un paio di anni dopo, Altaïr si incontrò con Maria Thorpe in cima alla torre della citadella, dove fecero l'amore e concepirono un figlio.[5]

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

  1. 1,0 1,1 Assassin's Creed - Assassinio
  2. Assassin's Creed: Rebellion - Le ombre dell'aquila - A braccia aperte
  3. Assassin's Creed: Rebellion - Le ombre dell'aquila - Gioco mortale
  4. Assassin's Creed: Rebellion - Le ombre dell'aquila - Giocare pulito
  5. Assassin's Creed II - Conversazioni del XXI secolo

Advertisement