FANDOM

Eraicon - Liberation

Gli schiavi scomparsi 4

Chrisfait parla con Aveline ed Élise.

Chrisfait è stato uno schiavo che visse a San Danje, dove entrò in contatto con la contrabbandiera Élise Lafleur, per la quale lavorò per un breve periodo.

Nel 1768, Chrisfait decise di partire per la misteriosa rotta che altri schiavi fuggiti e non stavano prendendo in quel periodo convinti dall'idea di avere una vita da uomini liberi e un lavoro dignitoso. Quindi, Chrisfait venne preso insieme ad altri schiavi e portato al forte, prima di partire per la destinazione misteriosa. In realtà, la destinazione era Chichen Itza, in Messico, dove i Templari avevano creato un campo di lavoro per gli scavi archeologici nei pressi delle numerose rovine Maya. Ovviamente, tutta una messinscena dei Templari che sfruttavano gli schiavi per il ritrovamento di un frutto dell'Eden.

Durante il viaggio per raggiungere la nave, a New Orleans, il convoglio venne assaltato dall'Assassina Aveline de Grandpré e la sua alleata Élise. La coppia eliminò tutte le guardie e liberò tutti gli schiavi. Chrisfait, tuttavia, insistette sul fatto che non erano stati fatti schiavi e che li avrebbero liberati una volta giunti a destinazione. Ma non gli credettero.

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+