FANDOM

Eraicon - AC4

Chinchorro

Il forte Chinchorro.

Chincorro è stato un forte che proteggeva, agli inizi del XVIII secolo, una delle più importanti rotte commerciali delle Indie Occidentali. Come molti altri forti delle Indie Occidentali, Chinchorro è stato sotto il controllo della Marina Spagnola.

Il forte è situato su una piccola isola ad est delle coste del Messico, vicino alla roccaforte degli Assassini a Tulum.

Ad un certo punto tra il 1717 ed il 1722, il forte è stato attaccato dal pirata Edward Kenway. Distrutte le sue difese, Edward, assieme alla sua ciurma, assaltò il forte uccidendo gli ufficiali e il comandante del luogo, facendo cadere il forte sotto il controllo dei pirati.

Dopo la conquista del forte, la ciurma di Edward ha costruito l'ufficio di un carpentiere nei pressi del molo. Il forte venne spesso visitato da uno degli agenti del mercante olandese Milo van der Graaff, che affidò due incarichi a Edward Kenway.

Curiosità

  • Il forte Chinchorro prende il nome dalla vicina barriera corallina, "Banco Chinchorro", un'attrazione turistica messicana.

Fonti