FANDOM

Eraicon - Personaggi

"Quanto vale una vita senza migliaia di altre che dipendono da essa?"
―Chimera[src]

La Chimera fu un membro del ramo La Lacrima d'argento della Setta di Cosmos vissuta nel V secolo a.C.

BiografiaModifica

Prima dello scoppio della guerra del Peloponneso la Chimera scoprì la posizone di una cripta Isu sull'isola greca di Andro. Per potervi accedere e scoprire i suoi segreti nascosti richiese uomini, risorse e una nave da Macaone, altro membro del suo ramo. Tuttavia alla cripta si poteva accedere solo tramite il possesso di alcuni Frutti dell'Eden, cosa che mandò a monte i suoi piani. La Chimera decise nel frattempo di accamparsi sulla spiaggia settentrionale dell'isola fino a che non avesse trovato il modo di entrare.

Qualche tempo dopo la Chimera ricevette una lettera dal Grifone argenteo che la informava della soppressione della ribellione degli schiavi a Laurio.

Intorno al 431 a.C. la misthios spartana Kassandra si mise alla caccia di tutti i membri della Setta di Cosmos. All'interno della Cava di Gaia scoprì alcuni indizi a loro riguardo, trovando anche la posizione della Chimera. Recatasi ad Andro, Kassandra la trovò e la uccise.

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+