FANDOM

Eraicon - Project LegacyEraicon-Origins

"Capisci che hai fatto? Cesarione poteva salire sul trono di Roma."
―Cleopatra ad Amunet, dopo l'omicidio di Cesare, nel 44 a.C.[src]

Cesarione (47 a.C - Sconosciuto), è stato l'ultimo faraone d'Egitto. Era il figlio maggiore della regina Cleopatra e il presunto figlio biologico del console e dittatore romano Gaio Giulio Cesare, da cui prese il nome.

Biografia

Nato nel 47 a.C, Cesarione si trasferì nella Repubblica Romana con la madre, con la qaule visse nella periferia di Roma. Nel 44 a.C, Cesare venne assassinato da un gruppo di Occulti guidati da Aya, Bruto e Gaio Cassio Longino. Pochi giorni dopo, Aya affrontò Cleopatra nella sua residenza quando stava giocando con Cesarione. Quando Cleopatra la interrogò sulle sue azioni, l'Occulta estrasse la sua lama celata, catturando l'attenzione di Cesarione. Prima di andarsene, Aya minacciò Cleopatra di fare il suo compito come regina d'Egitto, che in seguito abbracciò Cesarione.

Attorno al 30 a.C, Cesarione ritornò in Egitto la quale trovò residenza nel palazzo reale di Alessandria. Con l'invasione imminente di Augusto, Cleopatra fece addestrare le sue guardie in preparazione alla battaglia.

Tuttavia, dopo che Aya convinse Cleopatra mentre venne assediata che il modo migliore per salvare l'Egitto era quello di sacrificarsi, la faraona chiese all'Occulta di proteggere e addestrare Cesarione facendolo entrare tra gli Occulti. Amunet diede la sua parola e portò il giovane con sé. Con l'aiuto di Phoxidas, partirono da Alessandria e salparono per Roma.

Nel 2012, è stato incluso in un set mnemonico nel Project Legacy della Abstergo Industries.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+