FANDOM

ACOd-Kephallonia

L'isola di Cefalonia

Cefalonia è un'isola della Grecia situata ad ovest del Golfo Corinzio. Insieme alla vicina Itaca, le due formano le Isole di Cefalonia.

Un tempo ricca, la sua economia basata sul legname era notevolmente diminuita durante la Guerra del Peloponneso, che fece subire all'isola le sue conseguenze. Nel V secolo a.C. era scarsamente popolata ed era nota per il suo variegato paesaggio, che comprendeva le vette del Monte Enos.

StoriaModifica

Intorno al 446 a.C. la giovane Kassandra naufragò sulle spiagge di Cefalonia in seguito alla sua fuga da Sparta. Lì venne trovata da Marco, che la accolse e crebbe fino a quando lei intraprese la carriera da mercenaria. Durante gli anni Kassandra compì numerose commissioni per Marco, stringendo amicizie con numerose persone come l'orfana Febe. Kassandra trovò casa vicino alle antiche rovine di Crani.

Quando scoppiò la guerra del Peloponneso nel 431 a.C. agli abitanti dell'isola venne affidato il compito di forgiare l'equipaggiamento dell'esercito ateniese. Nel frattempo, Kassandra entrò in conflitto con il Ciclope di Cefalonia, un criminale che dava molti fastidi alla popolazione locale. Dopo aver eliminato il Ciclope alla baia dei ladri, Kassandra lasciò Cefalonia insieme a Barnaba sull'Adrestia per portare a termine un contratto di assassinio affidatole da Elpenore.

In quel periodo, sull'isola si sviluppò un focolaio epidemico nel villaggio di Kausos.

GeografiaModifica

L'isola di Cefalonia è composta da cinque regioni:

GalleriaModifica

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+