Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Il Castillo de la Mota è una fortezza a Medina del Campo, in Spagna, dove domina l'altopiano su cui è situato. La fortezza venne costruita grazie alle iniziali fortificazioni presenti al villaggio, ripopolata poco tempo dopo il termine delle incursioni moresche, a partire dal 1080. Con il tempo, il villaggio e la fortezza crebbero insieme.

Storia[]

Dal 1504 al 1506, dopo il tentativo di fuga da Castel Sant'Angelo, il Castillo de la Mota funse da prigione per Cesare Borgia. La nuova posizione della prigione di Cesare fu un segreto strettamente custodito tra il re Ferdinando II di Aragona e il papa Giulio II, il quale lo tenne nascosto anche ad Ezio Auditore da Firenze, Mentore degli Assassini italiani.

Alla fine, Cesare riuscì ad evadere con l'aiuto del suo fidato braccio destro Micheletto Corella e di una guardia corrotta, il quale fece entrare di nascosto nella cella di Cesare una corda da parte di Micheletto. Cesare scese dalla finestra della sua cella con la corda e si infilò di soppiatto oltre il cancello principale l'uniforme da guardia rubata. Poco tempo dopo la sua fuga, gli Assassini Ezio Auditore, Niccolò Machiavelli e il loro amico Leonardo da Vinci raggiunsero il Castillo seguendo le tracce di Micheletto, solo per venire a conoscenza della fuga di Cesare.

Fonti[]

Advertisement