Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Eraicon - Personaggi.pngEraicon - AC2.pngEraicon - Rinascimento.png

Carlotta Moro è stata una nobildonna italiana, moglie di Dante Moro e Marco Barbarigo.

Biografia[]

Ad un certo punto della sua vita, Carlotta sposò Dante Moro, figlio di Cristoforo Moro, Doge di Venezia, e capo delle guardie della città.[1][2]

Tuttavia Marco Barbarigo si innamorò di lei e cercò di far uccidere Dante. Dante riuscì a sopravvivere all'attentato, ma riportò gravi danni celebrali. In seguito Marco fece annullare il matrimonio di Dante, che arruolò come guardia del corpo, e sposò Carlotta.[1]

Nel febbraio 1485, l'Assassino Ezio Auditore da Firenze uccise Marco, diventato nel frattempo Doge di Venezia.[3] Carlotta successivamente scrisse una lettera al suo ex-marito, nella quale esprimeva il suo amore per lui e il desiderio di risposarlo.[4] Dante ricevette la lettera: non si sa quale reazione provocò, ma la tenne con sé.[5]

Nell'agosto di quello stesso anno, Ezio assassinò Silvio Barbarigo e Dante nell'Arsenale di Venezia. L'Assassino recuperò la lettera di Carlotta dal cadavere e la lesse,[5] e chiese a Teodora Contanto di rispedirla a Carlotta per informarla della morte di Dante.[6]

Curiosità[]

Apparizioni[]

Note[]

  1. 1,0 1,1 Assassin's Creed II - Database: Marco Barbarigo e Dante
  2. Assassin's Creed II - Database: San Giobbe
  3. Assassin's Creed II - Esplosioni!
  4. Assassin's Creed II - Database: Da: Carlotta Moro
  5. 5,0 5,1 Assassin's Creed II - Due piccioni con una lama
  6. Assassin's Creed: Rinascimento

Advertisement