FANDOM

Eraicon - AC4

Capo Bonavista

Veduta di Capo Bonavista.

Capo Bonavista è un promontorio presente nella parte più occidentale dell'isola di Cuba.

Nel giugno del 1715, al largo delle coste di Capo Bonavista vi fu uno scontro tra il brigantino pirata Jacobite e la fregata inglese HMS Intrigue, che si concluse con la distruzione di entrambe le imbarcazioni e con soli due superstiti, il pirata Edward Kenway e l'Assassino traditore Duncan Walpole. Ritrovatisi sulla spiaggia di Capo Bonavista, Walpole provò a convincere Edward ad aiutarlo a raggiungere L'Avana. Tuttavia, nel momento in cui Edward tentò di contrattare sul prezzo del suo aiuto, Walpole provò a sparargli, prima di fuggire ferito nella giungla. Dopo un lungo inseguimento, Edward riuscì a raggiungere Walpole, che uccise in un breve duello.

Poco dopo, Edward notò che a Capo Bonavista era ancorata una piccola goletta, la Revenge, requisita dai soldati inglesi che la avevano scambiata per una nave pirata. Edward uccise i soldati inglesi, liberando così il proprietario della goletta, il ricco mercante Stede Bonnet, con cui poi partì alla volta de L'Avana.

Galleria

Fonti

Stream the best stories.

Get Disney+