Eraicon - AC4.png

Capitano alle prime armi è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Edward Kenway, rivissuta da un impiegato dell'Abstergo Entertainment nel 2013 attraverso l'Animus Omega.

Descrizione[modifica | modifica sorgente]

Dopo aver rubato un brigantino della flotta del tesoro spagnola ed essere sfuggito all'uragano che l'ha distrutta, Edward Kenway decide di tenere la nave, battezzandola Jackdaw; inoltre nomina Adéwalé suo quartiermastro. In rotta verso Nassau, si fermano ad Abaco Island per rifornirsi di armi e provviste.

Dialoghi[modifica | modifica sorgente]

Durante la rotta verso Nassau, Edward Kenway e Adéwalé intrattengono una breve discussione sui loro ruoli nella ciurma e sul da farsi.

  • Edward: Ho deciso, Adé. La chiamerò Jackdaw. È il nome di un uccello che adoravo da ragazzino, a Swansea.
  • Adéwalé: Una creatura oscura, eh?
  • Edward: Ti dà fastidio che il capitano della nave sia io?
  • Adéwalé: (Breve risata) È il genere di cose che ho imparato a sopportare, navigando con gente di siffatta... onestà.
  • Edward: In effetti molti di loro non ti accetterebbero come capitano. Quale ruolo potrebbe compensare una tale ingiustizia?
  • Adéwalé: Sarò il quartiermastro. Nientemeno.
  • Edward: Va bene. Come quartiermastro, hai pronto qualche consiglio per il novello capitano?
  • Adéwalé: Ci serve riposo e cibo prima di Nassau. E anche acqua da bere. E magari fare provviste e riparazioni.
  • Edward: Ben detto amico. Potremo cacciare. Troveremo un posto dove gettare l'ancora.

Edward e Adéwalé decidono il da farsi.

I due scrutano Abaco Island in lontananza, e durante la rotta verso di essa iniziano a discutere delle condizioni della Jackdaw.

  • Edward: Prima ho notato qualcosa nella stiva... polvere e alcune pistole. Vedrò di farmi una seconda fondina se riesco.
  • Adéwalé: (Breve risata) È un buon inizio.
  • Edward: E ti fa ridere?
  • Adéwalé: Possiamo parlare un attimo delle condizioni della nave?
  • Edward: Qualcosa non va?
  • Adéwalé: Stamattina ho attraversato il ponte dei cannoni, e ho visto cose a dir poco terribili. Un mucchio di caricatori pronti a bruciare... e c'era un miccia ancora accesa!
  • Edward: Cristo!
  • Adéwalé: E non lontano due barili di polvere da sparo vicini come innamorati, pronti a scoppiare alla prima scintilla.
  • Edward: Sistemeremo tutto, bene in ordine.
  • Adéwalé: Invece i cannoni sono conciati da buttare. Le bocche sono ostruite fino in fondo, l'esterno è corroso, gli scovoli non hanno più peli e il cordame è così sottile che potremmo tesserlo su un telaio. Per farla breve, ci serve un equipaggiamento in buone condizioni. Non possiamo certo vincere con le grida e gli scherni! Occupati pure del tuo armamento, se credi, ma cerca di non dimenticare la Jackdaw.
  • Edward: No, certo. Dovremo tenere l'intera nave e la sua ciurma in piena efficienza.

Adéwalé porge una pistola ad Edward.

Edward attracca la Jackdaw sulla spiaggia dell'isola, dove si mette a caccia di iguane ed ocelotti. Con le proventi ottenute riesce a fabbricarsi una nuova fondina per pistola e un rinforzo per la sua corazza in cuoio. Soddisfatto della sua battuta di caccia, Kenway torna sulla nave, dove si riunisce al suo quartiermastro.

  • Adéwalé: Salve, capitano. Trovato qualcosa?
  • Edward: Tra desiderio e realtà c'è un oceano, sai? Però ho creato una nuova fondina. Mi manca solo una pistola da infilarci.

Adé prende una pistola a pietra focaia e la porge al suo capitano.

  • Adéwalé: Tieni. Proviene dalla stiva, avevi ragione.

Edward inizia ad esaminare l'arma.

  • Edward: Poco meglio di una cerbottana... ma va bene.

Inserita la pistola nella sua nuova fondina, Edward si avvia verso il timone.

  • Edward: Allora... siamo pronti? O dobbiamo aspettare ancora?
  • Adèwalé: È meglio salpare. Per me la ciurma brama di tornare alla civiltà.
  • Edward: Non c'è civiltà a Nassau. Ma è un posto come un altro per starsene allegri.

Nuovamente in mare aperto, Edward e Adéwalé fanno rotta verso la capitale pirata.

Risultato[modifica | modifica sorgente]

Con nuove proventi di caccia, Edward si fabbrica una nuova fondina. Inoltre, ottiene una nave con la quale raggiungere Nassau.

Galleria[modifica | modifica sorgente]