Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki

Bruno è stata una spia che operò sotto i comandi dell'Assassino Niccolò Machiavelli durante il Rinascimento. Infatti collaborò con gli Assassini nella liberazione di Roma dall'influenza dei Borgia.

Dopo la morte di Rodrigo Borgia e con la carcerazione di suo figlio, Cesare Borgia, Niccolò dispiegò tutte le sue spie per Roma e nelle campagne circostanti per rintracciare gli ultimi alleati di Cesare denominati "Irriducibili".

Bruno ritonnò dopo un breve periodo, a riferire sia a Niccolò sia ad Ezio Auditore da Firenze, che Claudia Auditore era stata catturata da un piccolo gruppo degli Irriducibili. Preoccupati, i due corsero immediatamente verso la casa rivelategli da Bruno, per liberare Claudia. Tuttavia, finirono in una trappola, circondati da un folto gruppo di Irriducibili, con uno di essi che puntava una lama alla gola di Claudia.

Esso s'identificò come il capo della banda e spiegò anche che Bruno li aveva traditi facendosi comprare da un prezzo un po' più alto rispetto a quello di Niccolò. Nonostante l'inferiorità numerica i due Assassini, grazie alla loro abilità di abili spadaccini riuscirono a sconfiggere la banda e a liberare Claudia.

Fonti[]

Advertisement