Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
Brasseur

Il cadavere di Brasseur.

Brasseur (? - 1791) è stato un membro del ramo francese della Confraternita degli Assassini durante la rivoluzione francese. Nel 1791, Guillaume Beylier inviò Brasseur insieme ad altri due Assassini alla Corte dei miracoli con l'obiettivo di trovare il Roi des Thunes.

Durante la missione, Brasseur venne scoperto e ucciso. Il Roi des Thunes si prese la pistola dell'Assassino come trofeo e decise di tenersi anche il corpo per sfruttarlo come diversivo, conscio dell'arrivo in futuro di un altro Assassino. Quando il suo servo Aloys la Touche lo informò dell'arrivo di un altro Assassino decise di usare il corpo di Brasseur come diversivo, mentre lui e i suoi uomini si sarebbero nascosti per prendere in trappola l'Assassino. Tuttavia, la trappola fallì e Arno assassinò il Roi des Thunes, recuperando nel cadavere anche la pistola di Brasseur.

Quando ritornò al Consiglio degli Assassini per fare rapporto, diede la pistola a Beylier, ma insistette che lo tenesse Arno per onorare la memoria di Brasseur.

Curiosità[]

  • Brasseur potrebbe essere stato arruolato nell'Armée française, poiché la sua pistola era una variante della pistola a doppia canna, solitamente in possesso agli ufficiali dell'esercito.

Fonti[]

Advertisement