FANDOM

Eraicon - Black Flag romanzo

Blaney (? - 1713) è stato un marinaio inglese che ha prestato servizio come corsaro nella Emperor sotto il comando del capitano Alexander Dolzell.

BiografiaModifica

Blaney fu noto per la sua abilità di spadaccino e per il suo carattere violento e antipatico. Infatti, nel 1712, quando vide a Bristol per la prima volta Edward Kenway, intento ad unirsi sulla nave, Blaney lo prese immediatamente in antipatia. Nei primi giorni a bordo, Edward non compres l'odio che Blaney provava verso di lui, quindi su consiglio del suo compagno, Venerdì, lo evitò. Ciò non portò altro ad accrescere l'odio che Blaney provava contro Kenway.

Verso la fine del 1712, Dolzell dedusse un'ipotetica fine della guerra, quindi decise di diventare un pirata costringendo anche la sua ciurma a fare lo stesso, pena abbandono in mare aperto. Infatti, cinque membri della ciurma subirono questa sorte, venendo gettati in mare da Trafford, il primo ufficiale. Inizialmente anche Edward Kenway volle rifiutare, ma venne fermato da Venerdì.

Nel gennaio del 1713, la Emperor attaccò un mercantile della Compagnia delle Indie orientali, la Amazon Galley, capitanata dal Templare Benjamin Pritchard. Grazie ad uno stratagemma con la bandiera inglese, Dolzell riuscì ad avvicinare la sua nave verso il mercantile senza dover dare battaglia, infatti la ciurma del mercantile capì il pericolo soltanto quando videro che gli vennero puntuti cannoni, spade e pistole. Il capitano Pritchard, ancora confuso di ciò che stava accadendo, venne invitato nella cabina di Dolzell. Quest'ultimo e Trafford legarono Pritchard in una sedia, dove lo torturarono. Poco dopo i due uscirono dalla cabina, lasciando dentro il capitano nemico e diedero ordine di un abbordaggio, nel mentre Dolzell incaricò sia Kenway sia Blaney di sorvegliare il prigioniero. Approfittando della situazione Blaney cercò di uccidere Kenway, ma quest'ultimo venne distratto dalla vista dell'anello Templare di Pritchard. Blaney, quindi, tolse l'anello dal dito di Pritchard interessato più al suo valore economico che simbolico.

Nel mentre, risuonò un strano richiamo all'esterno della cabina e Blaney uscì per controllare. Fuori, Blaney scoprì che l'improvviso arrivo della nave di Edward Thatch per soccorrere la Amazon Galley stava sopraffacendo l'abbordaggio della sua ciurma, quindi, si arrese e si unì immediatamente nella ciurma di Thatch. Dopo la resa dei pirati sopravvissuti, diventò evidente il tradimento di Blaney e Trafford lo infamò e lo attaccò. Blaney lo uccise con la sua spada senza alcun problema. Subito dopo puntò la spada nella gola di Edward, ma attese gli ordini del suo nuovo capitano. Thatch, invece, decise di far partire un combattimento a mani nude tra i due. Durante il combattimento, Blaney cercò d'imbrogliare tenendo una piccola lama nella mano, ma prima che potesse uccidere Edward venne colpito da una pistola da Thatch. Quindi, Edward entrò nell'equipaggio di Thatch divenendo presto uno dei suoi amici più fidati.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+