FANDOM

Eraicon - Black Flag romanzo

Benjamin Pritchard (1679 - gennaio 1713) è stato un membro dell'Ordine dei Templari e il capitano della Amazon Galley per la Compagnia delle Indie Orientali.

BiografiaModifica

Nel 1713, la sua nave fu avvicinata dalla Emperor, ex nave corsara, ora pirata, sotto il comando di Alexander Dolzell che batteva bandiera inglese. Confuso per ciò che stava accadendo s'incontrò nella cabina del capitano Dolzell, con quest'ultimo ed il suo primo ufficiale, Trafford. Lì, venne legato su una sedia da Dolzell e Trafford, dove venne torturato. Poco dopo i due uscirono dalla cabina, lasciando dentro il capitano nemico e diedero ordine di un abbordaggio, nel mentre Dolzell incaricò Edward KenwayBlaney di sorvegliare il prigioniero. Approfittando della situazione Blaney cercò di uccidere Kenway, ma quest'ultimo venne distratto dalla vista dell'anello Templare di Pritchard. Blaney, quindi, tolse l'anello dal dito di Pritchard interessato più al suo valore economico che simbolico.

Nel mentre, risuonò un strano richiamo all'esterno della cabina e Blaney uscì per controllare. Durante l'abbordaggio la ciurma pirata riuscì a sopraffare quella del mercantile, ma l'improvviso arrivo della nave del corsaro Edward Thatch in aiuto della Amazon Galley portò alla resa della ciurma di Dolzell. Pritchard, intanto, accortosi della curiosità del ragazzo sul suo anello promise ad Edward di rivelare il suo vero significato e aiutarlo a trovare gli uomini che avevano dato fuoco alla casa dei suoi genitori a Bristol, se costui lo avesse aiutato a fuggire. Tuttavia, prima che Kenway potesse agire, il Templare fu impalato dalla spada di Dolzell, che era entrato nella cabina. Fatto ciò avvisò Edward dell'arrivo dei corsari e uscì velocemente dalla cabina.

CuriositàModifica

  • Nel 2015, il suo nome apparve nella lista dei noti Templari inglesi usato dalla Templare Isabelle Ardant.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+