FANDOM

Eraicon - Personaggi

"Il caos è la nostra forza."
―Belo[src]

Belo, la bestia di Sparta fu un campione spartano dell'Arena di Pefka e membro del ramo Gli Eroi della Setta della Setta di Cosmos vissuto nel V secolo a.C.

BiografiaModifica

Tutto ciò che si sapeva di Belo è che fosse famoso nell'Arena di Pefka, dove si allenava e uccideva i suoi avversari in nome di Cosmos.

Nonostante Belo non partecipò all'incontro tenuto nel 431 a.C. nella Cava di Gaia a Delfi, inviò comunque un messaggio ai presenti, annunciando il suo desiderio di affrontare l'altro figlio della stirpe e di assaggiare il sangue di un dio. Questo messaggio venne recuperato dalla misthios Kassandra quando si infiltrò all'incontro.

L'Anziano degli Eroi della Setta lesse le dichiarazioni di Belo, e inviò in risposta un'altra lettera in cui diceva che gli avrebbe inviato alcuni dei suoi guerrieri preferiti a sfidarlo per vedere se si meritasse davvero di essere soprannominato "la bestia".

Belo vide il suo desiderio realizzarsi quando proprio all'interno dell'arena affrontò Kassandra, l'altra figlia della stirpe. A differenza delle sue aspettative, Kassandra lo uccise durante il combattimento.

GalleriaModifica

Appare inModifica

Stream the best stories.

Get Disney+