FANDOM

Eraicon - AssassiniEraicon - TemplariEraicon - RogueEraicon - Syndicate

Assassins-Creed-Syndicate-Gang-Wars

Jacob alla guida dei Rooks.

Una Banda è un gruppo di criminali con un'organizzazione interna che spesso rivendica il controllo sul territorio all'interno di una comunità. Nel corso della storia, questi gruppi illegali sono stati impiegati dai Templari e dagli Assassini come alleati o scagnozzi occasionali nella loro guerra, specialmente quando il loro conflitto si riversa nel controllo del mondo criminale.

StoriaModifica

Guerra dei sette anniModifica

Durante la Guerra dei sette anni, diverse bande furono attive nelle colonie americane, collaborando con gli Assassini coloniali, dato che il capo che li comandava era l'Assassina Hope Jensen.

Le bande fornivano rapporti di intelligence, supporto e forza lavoro agli Assassini, tenendo posizioni strategiche dagli inglesi, spiando i movimenti dei Templari e sostenendo i francesi nel combattimento navale e di fanteria. Le bande venivano spesso guidate personalmente dagli Assassini, che agivano come capitani di navi o come leader all'interno dei nascondigli delle bande. Fecero uso pesante di vari gas, spesso immagazzinati in grandi barili o usati sotto forma di granate simili agli Assassini ottomani del 16° secolo.

Le bande avevano più nascondigli in tutta New York, nell'Oceano Atlantico settentrionale e nella River Valley, molestando la popolazione e impedendo la ristrutturazione di aziende e abitazioni. Quando controllavano un'area, i membri della banda appendevano grandi stendardi arancioni dagli edifici e alcuni vestiti con le insegne degli Assassini, oltre a segnare graffiti sui muri. Una volta eliminati dal loro accampamento ed eliminato il loro controllo, il quartiere ormai libero da loro avrebbe dato la possibilità di restaurare edifici di proprietà di persone senza il denaro e le risorse adeguate per rinnovare gli edifici stessi.

Le bande pattugliarono anche i mari, compiendo azioni simili a quelle dei cacciatori di pirati solamente quando vennero affondate troppe navi della Marine nationale o della banda stessa. Quando gli Assassini furono spazzati via da Shay Cormac, le bande furono infine estirpate dai Templari, anche se sarebbero sopravvissute in piccole enclavi in tutte le colonie.

Era vittorianaModifica

Durante l'Era vittoriana, la banda dei Blighters era attiva attorno a Londra, principalmente pagati dai Templari britannici, e i loro principali capi, membri dei Templari ed esperti criminali, controllavano ogni quartiere di Londra e grazie alla loro potete influenza molestarono costantemente il popolo inglese . Per rappresaglia, Jacob e Evie Frye, membri degli ramo inglese degli Assassini formarono i Rooks, dai resti dei Clinkers, al fine di riprendersi la città attraverso l'utilizzo della criminalità organizzata.

FontiModifica

Stream the best stories.

Get Disney+