Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
ACAC Badr

Badr.

Badr è stato un "gigante" la cui statura anormale lo portò a lavorare in un circo di Damasco verso l seconda metà del XII secolo. Nel circo, divenne amico della ballerina di origine athingana, Fajera, e, grazie alla sua possente statura la aiutava come guardia del corpo allontanandole ogni molestia nei suoi confronti.

Nel 1190, l'Assassino Altaïr Ibn-La'Ahad, per scoprire altro sul Calice, si recò al circo di Damasco per cercare Fajera, su consiglio di Tamir. Dopo una breve conversazione tra Altaïr e Fajera, quest'ultima chiamò Badr sostenendo che Altaïr la stesse infastidendo. Badr, brandendo un'ascia barbuta, intervenne e chiese ad Altaïr di andarsene e lasciare in pace Fajera. Tuttavia, la sua enorme statura non intimorì l'Assassino, il quale gli rispose di stare indietro per evitare inutili litigi. Badr si rifiutò e cercando di aiutare Fajera, si mise ad attaccare l'Assassino.

Nonostante Badr fosse più forte rispetto ad Altaïr, quest'ultimo sfruttò la sua agilità per compensare lo svantaggio. Rifiutando un combattimento diretto, Altaïr cercò di schivare i colpi del suo avversario, finché Badr non incastrò accidentalmente nel terreno la sua ascia. Con Badr preoccupato a liberare l'ascia, Altaïr colse l'occasione e diede un forte calcio al suo avversario, scaraventalo contro uno dei pali del circo. Il peso di Badr causò la rottura del palo e la tenda del circo crollò su di lui. Il combattimento consentì a Fajera di fuggire, ma Altaïr, dopo essersi scontrato con Badr, uscì dalla tenda.

Curiosità[]

  • Badr, بدر, è un nome arabo che significa "luna piena".
  • Badr usa lo stesso stile di combattimento del Guerriero con ascia.

Fonti[]

Advertisement