Assassin's Creed Wiki

→ Per saperne di più

LEGGI DI PIÙ

Assassin's Creed Wiki
Advertisement
Assassin's Creed Wiki
PL Ricercatore della verità Che cosa? Chi è Desmond? Non capisco!

Il titolo di quest'articolo è una congettura. Malgrado sia canonico, non esiste un nome ufficiale per il soggetto della pagina.

Un Assassino egiziano non identificato è stato un membro della Confraternita egiziana degli Assassini intorno alla metà del XIII secolo.

Storia[]

Nel 1250, al Cairo, l'Assassino egiziano fu incaricato di portare lo scettro di Aset, un Frutto dell'Eden, ai mamelucchi come dono per aiutarli nella loro rivolta contro il sultanato ayyubide e liberarli dalla loro condizione di schiavitù.[1]

Durante il percorso, l'Assassino subì un'imboscata dei cavalieri Templari, i quali volevano ottenere lo scettro. L'Assassino venne rallentato durante la sua corsa acrobatica da alcune frecce scagliate dalla balestra di un Templare e, alla fine, ferito ad una spalla facendolo cadere in strada. Purtroppo, fu costretto a combattere alcuni Templari per poter recuperare lo scettro, che aveva perso durante la caduta. Uccisi i suoi avversari e recuperato lo scettro, l'Assassino continuò la sua corsa, seminando i suoi nemici.[1]

Dopodiché, l'Assassino raggiunse il contatto dei mamelucchi al quale consegnò lo scettro di Aset, il cui potere aiutò quest'ultimi a trionfare nella rivolta e a conquistare il trono del sultano attraverso la fondazione della dinastia Bahri.[1]

Curiosità[]

  • Assieme ad Ali Al-Ghraib e a Lugos, l'Assassino egiziano è il terzo antenato conosciuto di Stella Crow, un Assassina dei giorni nostri non canonica.

Galleria[]

Apparizioni[]

Fonti[]

Advertisement