FANDOM

Eraicon - Mondo realeEraicon - AC3

Guida AC3

Assassin's Creed III - La Guida Ufficiale Completa è una guida che parla di tutto ciò che riguarda il titolo videoludico Assassin's Creed III, inclusi soluzioni di tutte le sequenze, descrizione dei controlli, delle missioni secondarie, della modalità multigiocatore e dettagliate analisi del suo contenuto. La guida è stata creata da Piggyback, che aveva già collaborato con Ubisoft per creare guide dei precedenti giochi della serie.

StrutturaModifica

Guida rapidaModifica

In questa sezione vengono analizzate le altre sezioni e viene indicato quanto possano essere interessanti per diversi tipi di giocatori. Inoltre vi è un indice tematico.

La storia finoraModifica

Propone dei brevi riassunti dei giochi precedenti, completati con brevi biografie ed informazioni su oggetti e organizzazioni.

Come giocareModifica

Spiega le funzioni di base di Assassin's Creed III, presenti sin dalle prime sequenze, tralasciando però le abilità introdotte a partire dalla sequenza 4 che potrebbero essere possibili spoiler. In particolare, è composta da diverse sezioni: struttura e progressi, movimento e navigazione, punti d'osservazione e mappe, interazione sociale, furtività, abilità sociali e furtive, assassinii, fuggire, combattimento, archetipi di nemici, sommario interfaccia e comandi, sincronizzazione e completamento 100%. Proprio per evitare spoiler, questa sezione è incentrata su Haytham Kenway, controllato dal giocatore nelle prime tre sequenze.

SoluzioneModifica

Questa sezione è divisa per sequenze e missioni nel presente. Ogni sequenza è poi ulteriormente suddivisa ricordo per ricordo. Tutti i ricordi sono illustrati da immagini che spesso mostrano il percorso da seguire.

Missioni secondarieModifica

Questa sezione analizza tutte le missioni secondarie presenti, dopo aver fornito una cronologia di completamento: missioni cittadini, attaccare i convogli, club, minigiochi, forti, missioni liberazione, gilda degli Assassini, sottosuolo, guida navale, missioni navali, ubicazioni nautiche, missioni tenuta, missioni Benedict Arnold, raccolta oggetti.

Riferimenti ed analisiModifica

In questa sezione vengono trattati gli elementi di gameplay introdotti in un punto avanzato della storia: navigazione avanzata, rete di viaggi rapidi, notorietà, nemici, armi, adepti Assassini, consigli di battaglia, generare rendita, la tenuta, reclutare lavoratori, ottenere risorse, caccia, ottenere progetti, elaborazione, convogli, botteghe, vestiti, obiettivi e trofei, panoramica mosse, elenco missioni.

MultigiocatoreModifica

In questa sezione dedicata al multigiocatore sono presenti le basi di questa modalità, personaggi e personalizzazione, punteggio e progressi, set di abilità, modalità di gioco, suggerimenti extra, mappe a analisi.

ExtraModifica

In questa sezione sono presenti elementi aggiuntivi quali la lista degli oggetti sbloccabili, il riassunto della trama, analisi e congetture sul futuro della saga, riferimenti storici.

Legenda mappaModifica

In queste pagine solo elencate le icone usate in-game e nella guida.

IndiceModifica

In queste pagine si trova l'elenco alfabetico di tutti gli elementi presenti nella guida.

Stream the best stories.

Get Disney+