FANDOM

Assassin's Creed Chronicles: India è il secondo videogioco della serie Chronicles, una trilogia di puntate scaricabili con protagonisti di vari media del franchise di Assassin's Creed. Chronicles: India è stato rilasciato il 12 gennaio 2016 per Playstation 4, Xbox One e PC; la versione di PS Vita è diventata disponibile a partire dal 5 aprile 2016 e fa parte di un pacchetto con Assassin's Creed Chronicles: China e Assassin's Creed Chronicles: Russia.

Come parte della serie Assassin's Creed Chronicles, il gioco differirà stilisticamente dalla maggior parte dei capitoli precedenti del franchise, essendo impostato su un piano 2.5D, come Assassin's Creed II: Discovery.

Trama

Il gioco segue Arbaaz Mir ad Amritsar nel 1841, nel bel mezzo di una guerra tra l'Impero Sikh e la Compagnia delle Indie Orientali. Si ambienta due anni dopo gli eventi del romanzo Assassin's Creed: Brahman. Arbaaz deve recuperare il famoso diamante Koh-i-Noor, un potente pezzo di Eden che apparteneva alla Confraternita degli Assassini, da un Maestro Templare appena arrivato. Mentre segue il suo scopo, deve anche proteggere il suo mentore Hamid e la sua principessa amante Pyara Kaur.