FANDOM

Eraicon - Liberation

Assalto al forte è la rappresentazione virtuale di una delle memorie genetiche di Aveline de Grandpré, presente all'interno del titolo videoludico Liberation, sviluppato da Abstergo Entertainment.

DescrizioneModifica

Aveline de Grandpré ed Élise Lafleur decidono di infiltrarsi al forte.

DialoghiModifica

Aveline raggiunge Élise vicino al forte, per avvicinarsi insieme furtivamente al forte.

  • Élise: È la nostra occasione. Il soldato di grado più alto qui è un tenente. Non avrà molta scorta, ma il forte è grande, dovremo sbrigarci a trovarlo.
  • Aveline: Penso che ci riusciremo.
  • Élise: Sì. Una cosa mi turba. Che se ne fanno gli spagnoli della gente di San Danje? Perché loro? Perché ora?
  • Aveline: Non è la prima volta che mi imbatto in "attività irregolari" degli spagnoli. All'inizio dell'occupazione, ho scoperto un complotto per controllare il governatore e prendere schiavi per progetti segreti.
  • Élise: E?
  • Aveline: Pensavo che non sarebbe più successo.
  • Élise: Vediamo di assicurarcene.

Aveline elimina furtivamente le guardie appostate fuori. Fatto ciò, la coppia entra al forte, ma vengono comunque individuate. Il tenente cerca di fuggire, ma viene inseguito dall'Assassina mentre Élise gli fornisce fuoco di copertura con un moschetto. Alla fine, il tenente arriva in un vicolo cieco e viene ucciso da Aveline.

  • Élise: Immagino sia tardi per interrogarli ormai.
  • Aveline: Ci sono altri modi per scoprire la verità.

Aveline va ad aprire le celle, liberando i prigionieri.

  • Prigioniero: E ora quindi non saliremo più su quella nave?
  • Aveline: Quale nave? E dov'è diretta questa nave?
  • Prigioniero: Lontano da questa colonia, per sempre, non so altro.
  • Élise: Bene, tutti fuori! Venite con me.
  • Prigioniero: Allora morirò in questa fogna di posto, non è così?
  • Élise: Aveline, meglio che ti levi di torno se questa è la gratitudine che ci spetta. Riporterò questa gente a San Danje.

RisultatoModifica

Aveline ed Élise riescono ad assaltare il forte con successo e a liberare i prigionieri, tuttavia non scoprono quasi nulla sulla destinazione degli schiavi.

CuriositàModifica

  • La sequenza in cui Aveline insegue il tenente è stata leggermente modificata nella sua versione HD, in quanto nella versione PS Vita, l'impalcatura su cui sale il tenente si distrugge subito dopo il suo passaggio, costringendo l'Assassina a prendere una strada alternativa. Nella versione HD, le impalcature reggono permettendo ad Aveline di inseguire smplicemente il tenente.

GalleriaModifica

Stream the best stories.

Get Disney+